skeggia65 wrote:Non mi convince la 150, che sostituendo la 132 avrebbe si un passo più rapido verso M3, a scapito però del collegamento diretto tra Certosa (che in assoluto è il quartiere più popoloso della città) e ospedale, comune e ASL. Sarebbe sufficiente saltare il passaggio in Jannozzi, proseguire per Battisti, a dx in Correggio, a sx in Piadena, Caviaga, regolare.
O, se proprio è necessario passare per Jannozzi, da lì a sx anziché dx in Correggio, Piadena, Caviaga.
Il taglio in Agadir non mi convince.
E sono convinto pure che la 133 alla stazione (unita all'integrazione tariffaria) abbia grandi potenzialità, nonché la possibilità di far diminuire le sedicimilaottocentoquarantotto navette aziendali che ora scorrazzano per le vie di San Donato.
il collegamento con l'Ospedale sarebbe ancora garantito, dato che per svoltare in via Europa passerebbe per forza dall'Ospedale, il collegamento con comune e ASL sarebbe garantito dalla 160 che farebbe una fermata in via Parri, e in ogni caso non è vietato cambiare, se gli orari sono fatti bene... a mio avviso il TPL di San Donato ha il grosso svantaggio di essere stato progettato per fare andare tutti ovunque con una sola linea, il risultato è un groviglio di linee (viste sulla mappa fanno paura) che fanno percorsi tortuosissimi. In ogni caso la maggior parte dell'utenza (direi l'85-90%) è diretto alla Metropolitana dai vari quartieri.
Io credo che una linea alla stazione non diminuirà nessuna navetta, alle aziende va bene così, e Unipol, BMW ed ENI sono a distanza pedonale dalla stazione... è il comune che dovrebbe imporlo, questa giunta aveva timidamente tentato, ma poi i progettoni sono finiti in un nulla di fatto (come più o meno tutto il resto negli ultimi 5 anni)