Trullo wrote:Mi sfugge l'utilità di questa cosa, nonchè la pratica realizzabilità (i biglietti cartacei come funzioneranno?)
E' una domanda retorica, immagino.
Mi sembra evidente che non serve solo per la rete ATM e che quello a cui si tende in futuro e' avere una tariffazione integrata automatica basata sul percorso effettuato.
Come in autostrada, casello in uscita e casello in entrata, che funziona anche se si passa su reti di diversi gestori. Come all'estero, ad esempio a Londra con la Oyster card.
O come Itinero.
http://www.ecodimilano.com/milano-trasp ... novita.htmhttp://www.atm-mi.it/IT/VIAGGIACONNOI/A ... INERO.aspxA me sembra ovvio dove si va a parare, e sono anche abbastanza favorevole. La strisciata in uscita e' l'unico modo per fare un'integrazione tariffaria basata sulla tecnologia che riconosca quanto e stato utilizzata una rete piuttosto che un'altra, per poter retrocedere gli importi corretti a ciascun gestore.
Ma di solito siete infinitamente piu' informati di me, quindi qualche dubbio me lo fate venire.