A che serve mettere i treni garantiti, se poi questi non vengono effettuati? Stasera da MI Repubblica sia l'S5 23057, sia l'S6 10707 erano soppressi in direzione Treviglio/Pioltello. Chi mi rimborsa il taxi per tornare a casa? Buffoni
Trenord wrote:Trenord informa che, in occasione dello sciopero nazionale indetto da alcune organizzazioni sindacali, dalle ore 21 di giovedì 26 alla stessa ora di venerdì 27 gennaio, i treni circoleranno regolarmente nelle seguenti fasce orarie di garanzia:
- sulla rete RFI, dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00 di venerdì 27 gennaio;
- sulla rete FERROVIENORD, dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 16.30 alle 19.30 di venerdì 27 gennaio.
Sempre venerdì 27, per un concomitante sciopero del personale degli impianti fissi della rete FERROVIENORD, i treni che effettuano servizio su questa rete potranno subire ulteriori ritardi e cancellazioni anche dalle ore 19.30 e fino al termine del servizio. Pertanto, dalle 19.30 non verranno garantiti né i treni che circolano su questa rete né il servizio Malpensa Express da e per Milano Centrale.
In ragione dello sciopero sulla rete FERROVIENORD, dalle 19.30 di venerdì 27 gennaio, la linea suburbana S1 si effettuerà nella tratta Milano Rogoredo - Lodi, mentre la linea suburbana S13 si effettuerà solo nella tratta Milano Rogoredo - Pavia.
Sulla rete RFI, la circolazione dei treni Trenord, riprenderà dopo le ore 21.00 di venerdì 27 gennaio.
milano.corriere.it wrote:Precettati i macchinisti della linea rossa
Il prefetto ha firmato il provvedimento per il rispetto dei turni nel secondo giorno di apertura del salone Macef
MILANO - Il prefetto ha firmato giovedì, intorno alle 14, il provvedimento con cui ordina la precettazione dei macchinisti della linea uno (rossa) della metropolitana di Milano durante l'agitazione nazionale di venerdì 27 gennaio. Il prefetto ha ordinato il rispetto dei turni di lavoro, in modo tale da impedire che la linea rossa si blocchi nel secondo giorno di apertura, a Rho-Pero, del salone Macef, dedicato ai complementi d'arredo, moda e oggetti da regalo. Lo sciopero rischia infatti di creare pesanti disagi per chi dovrà raggiungere la manifestazione.
LA NOTA DI FIERA MILANO - «Insensato»: così Fiera Milano definisce in una nota lo sciopero generale indetto da diverse sigle sindacali per il 27 gennaio. «Questa iniziativa - afferma il presidente della società espositiva Michele Perini - non apporta alcun contributo costruttivo alla soluzione dei problemi del Paese, ma al contrario avrà il solo risultato di esasperare ulteriormente e inutilmente un clima di scontro sociale già arrivato a livelli preoccupanti». A «pagare il conto», secondo Perini, saranno cittadini e attività produttive. «C'è da chiedersi - afferma Perini - se chi lo ha indetto si rende conto che non colpisce tanto il governo quanto il lavoro, quello che a parole dice di voler difendere».
SOSPESA L'AREA C - Lo sciopero nazionale di venerdì 27 è stato proclamato dai sindacati autonomi e riguarderà due fasce orarie: i mezzi dell'Atm saranno a rischio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. E dopo nove giorni di controlli sulle auto che entrano in centro, si spegneranno per tutto il giorno le telecamere di Area C. La decisione è stata presa dal Comune e segue una regola che veniva già applicata nei quattro anni di Ecopass: a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, molti milanesi saranno costretti a usare l'auto per spostarsi e, dato che «non ci sarà alternativa all'uso del mezzo privato», non verrà applicato il pedaggio per l'ingresso nella cerchia dei Bastioni.
somis wrote:dato che «non ci sarà alternativa all'uso del mezzo privato»
comune di Milano wrote:si spegneranno per tutto il giorno le telecamere di Area C.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests