Slussen wrote:(AGI) - Milano, 3 ago. - La Tem "non è una priorita'".
brianzolo wrote:lasciamo perdere un secondo le fesserie centro/destra/sinistra sta tem serve davvero?
il project financing non è solo un modo esterofilo per dire "faccio finta di pagarla io ma poi ti frego coi pedaggi"?
brianzolo wrote:visto che i pedaggi procurano un utile ben maggiore rispetto ai costi perchè lasciare questa opportunità ai privati invece che al pubblico?
brianzolo wrote:Il privato per procurarsi i fondi attinge al credito
il credito vista la domanda alza i tassi
morale quello che potrebbe costare 100 finisce per costare 200
ma tanto al privato che gli frega? tanto poi recupera tutto e magari ti mette pure i caselli ad minkiam come sulla tangenziale nord a monza
cosa potrebbe fare il pubblico?
mm1 credo sia stata costruita con obbligazioni comunali, per tutta la linea hanno impiegato meno tempo che per il prolungamento m2 al forum
ma sicuramente erano altri tempi
ormai conta solo il privato e il pubblico è automaticamente una fregatura
brianzolo wrote:devo ammettere che in molte argomentazioni hai ragioni da vendere , quello che non mi piace fondamentalmente è il teorema
privato:bene=pubblico:male
abbiamo dei pessimi amministratori pubblici, è vero, sia di destra che di sinistra, ma in campo privato succede di tutto ed in tutti i casi l'interesse prioritario non è mai finire l'opera o agevolare l'utenza ma sempre e solo guadagnarci il più possibile (vedi lavori viale lombardia monza http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... a_a_monza/ )
per la cronaca ieri è fallita una delle aziende che ha avuto l'appalto per alcuni lavori tav in val di susa... ricominciamo da capo?
brianzolo wrote: in tutti i casi l'interesse prioritario non è mai finire l'opera o agevolare l'utenza ma sempre e solo guadagnarci il più possibile
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 21 guests