Slussen wrote:(AGI) - Milano, 3 ago. - La Tem "non è una priorita'".
brianzolo wrote:lasciamo perdere un secondo le fesserie centro/destra/sinistra sta tem serve davvero?
il project financing non è solo un modo esterofilo per dire "faccio finta di pagarla io ma poi ti frego coi pedaggi"?
brianzolo wrote:visto che i pedaggi procurano un utile ben maggiore rispetto ai costi perchè lasciare questa opportunità ai privati invece che al pubblico?
brianzolo wrote:Il privato per procurarsi i fondi attinge al credito
il credito vista la domanda alza i tassi
morale quello che potrebbe costare 100 finisce per costare 200
ma tanto al privato che gli frega? tanto poi recupera tutto e magari ti mette pure i caselli ad minkiam come sulla tangenziale nord a monza
cosa potrebbe fare il pubblico?
mm1 credo sia stata costruita con obbligazioni comunali, per tutta la linea hanno impiegato meno tempo che per il prolungamento m2 al forum![]()
ma sicuramente erano altri tempi
ormai conta solo il privato e il pubblico è automaticamente una fregatura
brianzolo wrote:devo ammettere che in molte argomentazioni hai ragioni da vendere , quello che non mi piace fondamentalmente è il teorema
privato:bene=pubblico:male
abbiamo dei pessimi amministratori pubblici, è vero, sia di destra che di sinistra, ma in campo privato succede di tutto ed in tutti i casi l'interesse prioritario non è mai finire l'opera o agevolare l'utenza ma sempre e solo guadagnarci il più possibile (vedi lavori viale lombardia monza http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... a_a_monza/ )
per la cronaca ieri è fallita una delle aziende che ha avuto l'appalto per alcuni lavori tav in val di susa... ricominciamo da capo?
brianzolo wrote: in tutti i casi l'interesse prioritario non è mai finire l'opera o agevolare l'utenza ma sempre e solo guadagnarci il più possibile
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests