Trullo wrote:A favore del mettere la fermata DOPO il semaforo, questa condivisibile considerazione fatta qualche tempo fa da Friedrichsrtrasse
Vado in breve OT: le fermate con linee che svoltano andrebbero spostate a valle dell'incrocio, in modo da sommare le frequenze VERSO una determinata direzione.
Esempio: a Caiazzo M2 la 91 e la 92 vanno nella stessa direzione e partono dalla stessa fermata. Frequenza doppia.
A Farini/Stelvio, o come si chiama adesso, il 3 ferma in viale Stelvio e il 4 in via Farini, pur andando entrambi verso il centro. Ci sono due linee, ma è come averne una sola, perché nessuno è in grado di aspettare il tram conemporaneamente a due marciapiedi diversi.
trambvs wrote:Sensata l'obiezione di GLM, anche se 20 metri in più o in meno non dovrebbero cambiare la vita dei passeggeri più di un efficace asservimento.
Trullo wrote:A favore del mettere la fermata DOPO il semaforo, questa condivisibile considerazione fatta qualche tempo fa da Friedrichsrtrasse
Vado in breve OT: le fermate con linee che svoltano andrebbero spostate a valle dell'incrocio, in modo da sommare le frequenze VERSO una determinata direzione.
Esempio: a Caiazzo M2 la 91 e la 92 vanno nella stessa direzione e partono dalla stessa fermata. Frequenza doppia.
A Farini/Stelvio, o come si chiama adesso, il 3 ferma in viale Stelvio e il 4 in via Farini, pur andando entrambi verso il centro. Ci sono due linee, ma è come averne una sola, perché nessuno è in grado di aspettare il tram conemporaneamente a due marciapiedi diversi.
Garofalo wrote:- l'assessore ritiene l'opera molto utile
- il problema parcheggi è particolarmente grave in viale Abruzzi. A fronte di 520 posti auto che vengono eliminati nella corsia centrale ce ne saranno circa 300 nuovi posti nelle vie laterali. Quindi parcheggiare sarà un delirio. Potrebbe mitigare il problema l'apertura del parcheggio in piazza Novelli (praticamente finito, ma c'è un contenzioso in ballo). Nelle altre zone il problema è minore (posti auto rimossi = nuovi posti auto nelle vie laterali)
e623 wrote:ricordo che costruirsi un parcheggio in cortile non è vietato: Albertini aveva, se non ricordo male, anche introdotto agevolazioni in materia
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests