Conducenti al cellulare

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Thu 15 February 2007; 0:59

fra74 wrote:Però potrebbe essere un modo per riconoscere tranviera... si dicono quelle frasi e se lei brandisce il cacciavitone l'abbiamo identificata senza alcun dubbio :mrgreen:


Perchè, dici che invece gli altri colleghi gradirebbero un sano quarto d'ora di insulti? :shock: :P
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby fra74 » Thu 15 February 2007; 1:05

Mah guarda ti garantisco che li vedo spesso e molti proprio se ne infischiano o rispondono agli insulti con altri insulti, ma non tirano fuori il cacciavitone :P
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby paco_74 » Thu 15 February 2007; 1:13

è vero gli rimbalza
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby fra74 » Thu 15 February 2007; 1:18

Per esempio a gratosoglio mi capita spesso di assistere alle scenate della gente salita su un 3 per Gratosoglio convinti che si trattasse di un 15 per Rozzano (ah le velette questo oggetto misterioso). Beh spesso i passeggeri sono piuttosto pesanti, ma molti tranvieri semplicemente li ignorano a parte uno che una volta ha reagito sparando insulti che nemmeno sapevo esistessero :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby skeggia65 » Thu 15 February 2007; 1:42

Wow, una tranviera che reagisce brandendo la "gugia"! Occhio DOVE ti può infilzare, paco! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Tranviera » Thu 15 February 2007; 10:11

Sarò poco invasiva....giusto qualche colpetto alle rotule!!! :mrgreen: :mrgreen:
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby paco_74 » Thu 15 February 2007; 11:30

cane che abbaia non morde
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Prometheus » Thu 15 February 2007; 12:41

ma adottare il posto guida di un sistema di comunicazione tipo aereo? cuffia e microfono incorporate? si farebbe prima... 25€ per l'incolumità della gente e per assicurarsi l'attenzione degli autisti durante la guida.

Parlare con una persona a fianco è meno peggio che parlare con il cellulare in mano. Questo perchè comunque la persona con cui parli guarda anche lei la strada... il cellulare NO!
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby lanciaesagamma » Thu 15 February 2007; 12:48

Io non sono proprio favorevole all'utilizzo del cellulare durante la guida, anche con auricolare... Fosse per me, non lo permetterei neanche a chi va in macchina, io per primo cerco sempre di evitare telefonate quando guido...
Va detto che le comunicazioni tra conducenti e S.O. avvengono tramite un telefono di forma tradizionale, che impegna comunque una mano... Ma generalmente sono comunicazioni brevi e, ovviamente, "di servizio"!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Prometheus » Thu 15 February 2007; 12:53

Per tornare sul triviale :ot: :mrgreen:

Tranviera wrote:
lanciaesagamma wrote:Uhmm...fossero anche sette ore (finirà prima o poi anche il vostro turno, no? :wink: ) io al massimo vado avanti a caramelle... :P non è tanto per la guida, è che nella mia filosofia o mangio bene (cioè da fermo, anche in 5 minuti ma senza fare altro) o preferisco non mangiare... Il pranzo è sacro!! :wink:


Eh eh eh eh al capolinea 5 minuti.....vorrei tanto conoscere quel collega che fermo al capolinea 5 minuti riesce a mangiare senza fare nient'altro, intendo senza la processione di gente che arriva e rompe "a che ora parte?", "scusi va....?", "come mai si ferma?", "parte subito?"..............o appena arrivi scappi e mangi in separata sede o resti lì e ti fan passare la volgia! Poi appena cerchi di addentare il panino.....guardi l'RC che ti dice è ora!!!!!!!!!! Riparti!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:


:mrgreen: VEDI A COSA SERVONO LE GIACCHE DOUBLEFACE? A MIMETIZZARSI :P SE VE NE FATE CONSEGNARE UNA DIVISA CON GIACCA DOUBLEFACE LA GENTE NON VI RICONOSCERA PIU' :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby Tranviera » Thu 15 February 2007; 13:17

paco_74 wrote:cane che abbaia non morde


Non siatene così sicuri....mordo anch'io (a volte) :lol: :lol:
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby paco_74 » Sun 18 February 2007; 23:19

Tranviera wrote:
paco_74 wrote:cane che abbaia non morde


Non siatene così sicuri....mordo anch'io (a volte) :lol: :lol:


A volte quanto? puoi può far piacere
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby GLM » Mon 19 February 2007; 0:55

comunque, in quel poco tempo di riposo che hanno i conducenti, la domanda più diffusa e che molto frequentemente viene fatta è "tra quanto parte".ognuno di noi l'avrà chiesto almeno una volta, io ho smesso di chiederlo appena ha capito come funzionano gli orari (un paio di anni fa non sapevo se quello scritto sulla palina era l'orario di arrivo o di partenza del mezzo, anche se ora mi sembra ovvio sia quello di partenza). comunque, proporrei di dotare ogni autobus, tram e filobus della rete con un aggeggio che si attacca dietro alla cabina di guida, volendo anche con una ventosa, con scritto "partenza alle:" e poii tasselli intercambiabili per mettere l'orario. un servizio per il passeggero, e un favore per il lavoratore
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Tranviera » Mon 19 February 2007; 11:27

GLM wrote:comunque, proporrei di dotare ogni autobus, tram e filobus della rete con un aggeggio che si attacca dietro alla cabina di guida, volendo anche con una ventosa, con scritto "partenza alle:" e poii tasselli intercambiabili per mettere l'orario. un servizio per il passeggero, e un favore per il lavoratore


"A che ora parte?" (il più delle volte manca lo "scusi" o il "buongiorno" all'inizio della domanda e un "grazie" alla fine) :twisted: :twisted:

Gli orari alle paline sono gli orari dei passaggi del mezzo in quella determinata fermata...se si è al capolinea e si guarda la palina si troverà scritto sempre l'orario di partenza (e non quello di passaggio proprio perchè il mezzo effettua capolinea) Comunque tutti gli orari delle corse per ogni linea sono reperibili sia agli ATM-Point che sul sito internet di ATM (si può provare a chiedere anche ai chioschi dislocati per la città, so che alcuni hanno gli orari per le linee che risultano "appartenenti" al chiosco in questione)....apparte questo non vedo l'utilità di mettere targhette scambiabili appiccicate al mezzo solo per indicare a che ora parte perchè apparte che verrebbero a chiedertelo ugualmente, e poi perchè si può comodamente consultare la palina, e poi perchè è l'utenza che dovrebbe guardarsi gli orari non il conducente che deve dirlo, e poi perchè non siamo nemmeno tenuti a farlo....e poi che differenza fa sapere a che ora parte il mezzo? Se tra 2 o 4 o 5 minuti cosa cambia? Si sale sul mezzo e si aspetta... 8--) 8--) 8--)
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby barona news » Mon 19 February 2007; 15:58

basta fare un esposto all'ATM prendere ora n. del bus e scrivere
a me è capitato e mi hanno risposto che l'autista è stato redarguito
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests