“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
Da una conversazione volante avuta ieri con un conducente ATM ad una fermata, risulta che "a quanto ne sa" il 70 non subirà modifiche con l'apertura del prolungamento della M3, nè per il percorso nè "più o meno" nelle frequenze. Anche perchè "altrimenti non c'è più nulla che va direttamente da lì a là". Quello che cambierà saranno i mezzi: non più bus da 18 metri ma più corti. Prendendo tutto con beneficio di inventario, mi sembra una buona notizia.
Sì, la 70 rimarrà invariata (quantomeno sicuramente nella tratta a nord di Maciachini, ma suppongo anche nell'altra). Sarà inoltre l'unica autolinea a percorrere l'asse Astesani - Pellegrino Rossi - Carlo Imbonati. Prevedibile la sostituzione degli snodati con vetture da 12 mt, probabile ad ogni modo la soppressione di un paio di tabelle.
Sì, infatti.. dicevo dell'attuale percorso. Il resto del percorso a rigor di logica dovrebbe coprire il tratto scoperto della 40 (che appunto si diceva doveva essere spezzata).
Da quel che ho letto in giro su altri forum la 70 dovrebbe mantenere il percorso attuale, dato che l'unico collegamento tra centro e cimitero di bruzzano, passando però dai 18 ai 12 metri..la 41 dovrebbe prendere parte del percorso della 40 fino a Bicocca..la 52 ridotta a collegamento tra quartieri con 12 metri ma su questo non ci metto la mano sul fuoco..magari farà il giro della vecchia 52 rossa..ricordate? via astesani -> via comasina tramite passagio a livello (ora sottopasso)..magari un anello con andata su enrico fermi e ritorno via sottopasso..che ne dite?
Io la sapevo al contrario fra 52 e 41, boh! La 70 ok...d'altronde il cimitero di Bruzzano deve essere collegato con la zona semicentrale di via Farini.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Beh..a meno di soffiate particolarmente attendibili dovremmo aspettare solo 2 settimane..spero!!
In questi giorni hanno fatto qualche prova con un 12 metri nella nuova viabilità del sottopasso lato Affori..cmq rimango dell'idea che un collegamento circolare Bovisasca-Comasina-Affori sarebbe ottimo..a Bruzzano rimarrebbe la 70..