Linea 73

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea 73

Postby Trullo » Thu 22 October 2009; 16:28

Francamente, non vedo il senso di queste domande.
Ti ho più volte risposto sia sul forum sia in privato, rimandandoti spesso al sito atm o a google maps
Se il sito ATM dice che la 73 nell'andare da Linate a San Babila passa da piazza Cinque Giornate, perchè sei così malfidente? Non credi al sito ATM?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea 73

Postby S-Bahn » Thu 22 October 2009; 16:45

Qui c'è gente che ogni tanto si sveglia e fa 10 volte tre domande su una linea, magari con linguaggio da SMS, per avere le risposte che poteva avere in 20 modi diversi.
Come quando è stato chiesto per enne volte se da Loreto a Cadorna è meglio M1 o M2, se è meglio cambiare al Cadorna o a Loreto, se è meglio cambiare a Cadorna in andata e a Loreto al ritorno o viceversa, se è meglio uscire dalle scale di sinistra o dalle scale di destra, se è meglio attraversare la piazza e prendere il filobus o non attraversarla e andare a piedi.... :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea 73

Postby Trullo » Thu 22 October 2009; 16:52

Oltre tutto per le richieste di percorso c'è un topic apposta
viewtopic.php?f=9&t=3186
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea 73

Postby danny1984 » Thu 22 October 2009; 19:22

S-Bahn wrote:Qui c'è gente che ogni tanto si sveglia e fa 10 volte tre domande su una linea, magari con linguaggio da SMS, per avere le risposte che poteva avere in 20 modi diversi.
Come quando è stato chiesto per enne volte se da Loreto a Cadorna è meglio M1 o M2, se è meglio cambiare al Cadorna o a Loreto, se è meglio cambiare a Cadorna in andata e a Loreto al ritorno o viceversa, se è meglio uscire dalle scale di sinistra o dalle scale di destra, se è meglio attraversare la piazza e prendere il filobus o non attraversarla e andare a piedi.... :mrgreen:

:ot:
Ogni tanto, quando mi sento generoso, bazzico su Yahoo Answers (link) e cerco di rispondere a qualcosa inerente la mobilità, ovviamente.
Ecco, fidati che quanto visto qui è niente in confronto a dove può arrivare la mente umana :lol: :mrgreen: :|
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Linea 73

Postby mat327_5700 » Thu 22 October 2009; 23:01

Si può chiudere questo topic?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Linea 73

Postby Slussen » Thu 22 October 2009; 23:39

Sì.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Linea 73

Postby GLM » Fri 23 October 2009; 1:06

danny1984 wrote:
S-Bahn wrote:Qui c'è gente che ogni tanto si sveglia e fa 10 volte tre domande su una linea, magari con linguaggio da SMS, per avere le risposte che poteva avere in 20 modi diversi.
Come quando è stato chiesto per enne volte se da Loreto a Cadorna è meglio M1 o M2, se è meglio cambiare al Cadorna o a Loreto, se è meglio cambiare a Cadorna in andata e a Loreto al ritorno o viceversa, se è meglio uscire dalle scale di sinistra o dalle scale di destra, se è meglio attraversare la piazza e prendere il filobus o non attraversarla e andare a piedi.... :mrgreen:

:ot:
Ogni tanto, quando mi sento generoso, bazzico su Yahoo Answers (link) e cerco di rispondere a qualcosa inerente la mobilità, ovviamente.
Ecco, fidati che quanto visto qui è niente in confronto a dove può arrivare la mente umana :lol: :mrgreen: :|



^^ idem! è un po' che nn ci vado, ma ricordo di certe domande che erano impressionanti, e le risposte degli altri utenti ancora più scandalose! tempo fa ho aiutato una ragazza della provincia di varese che doveva prendere il treno da centrale per andare in veneto, ed era spaventata dal fatto che nella stazione di milano centrale ci fosse la metropolitana... ci ho messo un buon quarto d'ora di msn per capire che secondo lei la metropolitana arrivava allo stesso piano dei treni, ma non ho mai capito il perchè la cosa la spaventava! alla fine si è tutto risolto quando le ho detto che del metrò non si sarebbe nemmeno accorta, visto che passa una 30ina di metri sotto al livello della galleria di testa...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea 73

Postby Pompeo_ » Tue 08 February 2011; 15:04

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un piccolo riscontro.
E' da circa un annetto che non prendo più con frequenza la linea 73.
Adesso ho ripreso a prenderla per recarmi in centro.
Ma sbaglio ho hanno diminuito la frequenza dell'autobus?
Tipo alle 15 e alle 16, non solo la cronotabella alla fermata indica che ne dovrebbe passare una ogni 8 minuti, ma spezzo si sforano abbondantemente i 10-13 minuti prima del suo arrivo.
Una volta passava quasi ogni 5 minuti. Forse esagero però aspettavo molto meno alla pensilina l'autobus.
E' cambiato qualcosa?
Grazie in anticipo.
Pompeo
"Il geografo è un politico del territorio, l'architetto e l'urbanista ne sono invece i tecnici" (Giuseppe Dematteis).

"Il compito del sapere non è più quello di ridurre la complessità, ma di nuotarci dentro" (David Weinberger).
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Re: Linea 73

Postby gabri mi tn » Tue 08 February 2011; 15:36

quando ho la pausa pranzo a scuola la prendo perchè è l'unica linea con buona frequenza con il 100% dei mezzi riscaldati che passa da li, vado a linate o l.go augusto e ritorno... personalmente mai aspettato oltre 7-8 minuti
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Linea 73

Postby avc » Wed 09 February 2011; 11:51

comunque c'è da aspettarselo che magari siano diminuite visto che noto che con regolarità per esempio alle 8 sulla 94 aspetto 7 minuti e vuol dire che mancano sempre 2 tabelle...la frequenza indicata sarebbe 3 ma magicamente è diventata 7...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Linea 73

Postby LUCATRAMIL » Wed 09 February 2011; 17:40

galleria di testa...


testa??? ma allora la galleria mi mangia?
:mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Linea 73

Postby indaco1 » Sat 29 June 2013; 21:05

Scusate se riesumo un 3d giurassico, ma la notizia e' questa:

http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/I ... ea930.aspx

In realta' a parte vivere questi problemi sulla Rivoltana in modo fatalistico, volevo approfittare dell'occasione per parlare degli aspetti positivi della cosa.

Si, perche' la nuova linea provvisoria PASSERA' ALL'INTERNO DEL SEDIME AEROPORTUALE, entrando nell'aeroporto dal cancello che c'e' lungo la circonvalazione idroscalo, percorrera' la viabilita' interna (la stessa che si fa, ad esempio, per recarsi nella piscina del cral SEA) e uscira' dal cancello a ovest, ricongiungendosi al percorso della 73.

Ora, un percorso di questo tipo mi fa venire un sacco di fanta idee anche per dopo, per quando saranno finti i lavori. Perche' un percorso riservato e insensibile al traffico delle ore di punta consentirebbe di fare un favoloso S-Link tra la MM4 (prima o poi sara' qualcosa di piu' di un moncherino) e Segrate FS, dando servizio lungo il percorso a S.Bovio e S.Felice... in pratica rendendo permanente il servizio di cui sopra e prolungandolo fino alla stazione.

Allo stesso modo potrebbero essere fatti attestare al capolinea MM4 di Linate mezzi provenienti da Mezzate e dal resto del comune di Peschiera e, perche' no, mezzi provenienti anche da piu' lontano dalla Paullese e dalla Rivoltana.

Insomma, abbiamo un percorso riservato ai mezzi pubblici, oltre che a quelli interni all'aeroporto, che puo' collegare la futura MM4 a buona parte dell'interland est, evitando i punti piu' trafficati degli accessi alla citta'.

Mi auguro quindi che sia possibile prendere in considerazione anche in futuro di far percorrere ai mezzi pubblici questo percorso: il precedente c'e'.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Linea 73

Postby GLM » Sun 30 June 2013; 13:06

dove l'hai letto? :o
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea 73

Postby indaco1 » Sun 30 June 2013; 19:58

In un gruppo chiuso FB di S.Bovio.

Pero' forse avevo capito male, nel senso che parrebbe esserci una navetta che attraversera' il sedime aeroportuale, ma servira' solo S.Felice e non dovrebbe essere questo nuovo servizio 930 sostituitivo della 73 barrata, che forse continuera' a percorrere la Rivoltana.

Pero' non ho sentito molto altro, sono assetato di fonti.

Chi conosce un po' il posto penso che potra' convenire che la possibilita' di far passare dei mezzi su gomma dentro all'aeroporto (anche se non in zona sterile, ovviamente) dalla circonvalazione idroscalo alla MM4 e a Forlanini in teoria potrebbe aprire moltissimi scenari interessanti.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Linea 73

Postby GLM » Mon 01 July 2013; 0:22

se è il percorso che penso io, non ti ci fanno passare nemmeno in bici, dubito autorizzino uno (o addirittura più!) autobus di linea....

stasera sul bus ho trovato un pendente con mappa del percorso della 930, che continuerà a fare la rivoltana, e che metto nel link :arrow: http://img195.imageshack.us/img195/8885/crnr.jpg
se vuoi, non farti problemi a metterla nel gruppo su FB, indaco :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 23 guests