Vero, ma la zona è molto frequentata anche di giorno.
Tornando alla piazza, la gestione dei flussi in XXIV Maggio è abbastanza disastrosa, specie per i percorsi pedonali e l'attraversamento sull'asse nord-sud; in entrambi i casi infatti non raramente (invero quasi sempre nel primo caso, salvo corse, in una sola direzione e attraversando a ridosso della porta monumentale) sono necessari ben due cicli semaforici per riuscire a raggiungere la parte opposta della piazza.
A voler essere tetrapilotomisti proprio con chi si proclama tale
corso di porta Ticinese avrebbe comunque 2 fermate (la prima posta appena dopo l'intersezione in Carrobbio)
Anche in questo caso sarebbe necessaria una razionalizzazione*, tanto per cambiare, ma ritengo che non sia il caso di fare una fermata nel tratto a singolo binario a ridosso della porta storica: per quanto risolverebbe non pochi problemi e consentirebbe ragionevolmente di realizzare una nuova coppia di fermate indicativamente tra Sant'Eustorgio e il Diocesano.
*IMHO sono troppe 3 fermate lungo via Torino, così come quelle poste in Ticinese e Correnti sono troppo a ridosso del Carrobbio.