gabri mi tn wrote:e pensa che fra poco ci perdiamo l'1 a greco, il 33 tratto nord e il 15 "urbano"... che peccato...
Nel libro "la filovia milanese tra storia e innovazione" non compare nessun accenno alla 721 quindi secondo la nota non è mai entrato in regolare servizio ma era solo un esemplare "sperimentale"
picard66 wrote:oggi per fotografare un mezzo per strada senza null'altro attorno, devi fare il servizio fotografico devi aspettare una domenica di metà agosto, e nonostante tutto andrebbero chiuse le strade e rimosse le auto in sosta.
A parte questo, ogni volta che mi capita di riguardare lo schema della rete tramviaria del 1940 in confronto alla situazione odierna, mi viene quasi da piangere...
Un patrimonio inestimabile perso in nome di un presunto "progresso"...
picard66 wrote:Su skyscrapercity è stata postata dall'utente fjta questa foto (Piazza Piemonte)
Il filobus in questione è stato rimorchiato nella piazza, credo per la foto.
Dovrebbe trattarsi di un esemplare pre-serie, atteso che non ha stemma né matricola.
Un altro utente (franco1937) ha ipotizzato che si tratti di uno dei tre assi Alfaromeo-Breda serie 600 costruiti intorno al 1939-40.
Qualcuno ha altre informazioni?
picard66 wrote:Su skyscrapercity è stata postata dall'utente fjta questa foto (Piazza Piemonte)
Il filobus in questione è stato rimorchiato nella piazza, credo per la foto.
Dovrebbe trattarsi di un esemplare pre-serie, atteso che non ha stemma né matricola.
Un altro utente (franco1937) ha ipotizzato che si tratti di uno dei tre assi Alfaromeo-Breda serie 600 costruiti intorno al 1939-40.
Qualcuno ha altre informazioni?
trambvs wrote:Belle, grazie per il link!
La 721 non la ricordavo...
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests