by secco » Wed 20 January 2010; 15:34
FS ho mandato cv online. ma nessuna risposta.
circum, per macchinista non escono mai bandi, perché i macchinisti li prendono dagli autisti autobus. Prima entri come autista e poi passi a macchinista, questo è quanto mi è stato detto.
Ho qualche possibilità in SITA piu' che altro. Ma quanto mi è stato espressamente detto è che devi essere aiutato da qualcuno, è raro che prendano uno da queste parti senza che sia aiutato.
So che al nord invece assumono senza particolari amicizie perchè il lavoro c'è. ma sto anche valutando il fatto che andare così lontano richiede spese di affitto e cose varie che non so un neoassunto se puo' sostenerle. come già detto a roma so che assumono con contratti a termine di 2 o 3 anni con paga di 800 euro al mese e almeno quelli che non sono della zona sono costretti a fare il secondo lavoro. Come fai a vivere pagando l'affitto con 800 euro al mese?
Percio' mi chiedo, al nord le cose come stanno?Si viene assunti con una paga iniziale adeguata a sostenere le spese?
Comunque sono piu' orientato a trovare lavoro qui nel settore, anche a costo di aspettare un pochino anzichè spostarmi fuori zona. ma se c'è necessita lo faccio perché questo è il lavoro che mi piace.
ciao