Con così poco traffico è già strano mettersi a costruire una galleria da 25 km, ma dal momento che la fanno hanno dubbi su che scartamento metterci? Entrambi ovviamente, il traffico va raccolto tutto, già che è poco. Considerando il lavoro nel suo complesso, posare traverse con due o con 3 rotaie dovrebbe essere quasi ininfluente dalpunto di vista dei costi...Coccodrillo wrote: Fra León e le Asturie stanno costruendo una galleria di 25 km per passeggeri e forse per merci. "Forse" perché non hanno ancora deciso che scartamento usare...
S-Bahn wrote:Con così poco traffico è già strano mettersi a costruire una galleria da 25 km, ma dal momento che la fanno hanno dubbi su che scartamento metterci? Entrambi ovviamente, il traffico va raccolto tutto, già che è poco. Considerando il lavoro nel suo complesso, posare traverse con due o con 3 rotaie dovrebbe essere quasi ininfluente dalpunto di vista dei costi...Coccodrillo wrote: Fra León e le Asturie stanno costruendo una galleria di 25 km per passeggeri e forse per merci. "Forse" perché non hanno ancora deciso che scartamento usare...
EuroCity wrote:Di positivo le grandi città spagnole hanno, però, che i sistemi ferroviari in genere sono molto razionali, quasi a livelli tedeschi: per esempio, le città di Madrid e Barcellona, con i loro passanti ferroviari a 4-6 binari che uniscono le stazioni principali (attuali o future), dando così una struttura intuitiva razionale e performante, nonché chiara e riconoscibile al sistema ferroviario risultante, per tutti i tipi di treni.
cassid wrote:anche perche il pulmann è il mezzo di trapsorto più usato e più efficiente soprattutto al centro sud
S-Bahn wrote:Con così poco traffico è già strano mettersi a costruire una galleria da 25 km, ma dal momento che la fanno hanno dubbi su che scartamento metterci? Entrambi ovviamente, il traffico va raccolto tutto, già che è poco. Considerando il lavoro nel suo complesso, posare traverse con due o con 3 rotaie dovrebbe essere quasi ininfluente dalpunto di vista dei costi...Coccodrillo wrote: Fra León e le Asturie stanno costruendo una galleria di 25 km per passeggeri e forse per merci. "Forse" perché non hanno ancora deciso che scartamento usare...
ALe 501 wrote:il problema del punto punto è legato anche alla bassa frequenza e alla scarsa capienza dei treni, in spagna è praticamente impossibile pensare di andare in stazione 20minuti prima della partenza del treno senza avere il treno prenotato da giorni!!!
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests