Ma so che UTP aveva prodotto un documento/comunicato ufficiale...Il problema è che se si fa una metropolitana nuova, la si faccia dove non c'è nulla (nella specie, all'interno di Torvergata), non al posto di altra infrastruttura già esistente.
E comunque lo si dica chiaramente: "stiamo sfasciando una cosa esistente per rifarne un'altra nello stesso posto" ...
GLM wrote:ma se c'era già un treno, o un tram, perchè disfarlo e metterci il metrò? in effetti hannor ragione quegli altri: meglio fare qualcosa dove non c'è niente, piuttosto che distruggerne una per farne un'altra, con lo stesso compito e praticamente le stesse caratteristiche, nello stesso punto...!
Quindi sarebbe tutto da rifare, compreso buona parte dei lavori fatti con l'ottica di essere riutilizzati.
Per sentito dire comunque...
giolumi wrote:GLM wrote:ma se c'era già un treno, o un tram, perchè disfarlo e metterci il metrò? in effetti hannor ragione quegli altri: meglio fare qualcosa dove non c'è niente, piuttosto che distruggerne una per farne un'altra, con lo stesso compito e praticamente le stesse caratteristiche, nello stesso punto...!
vabbe allora la stessa obbiezione va per la m2 gobba-gessate (o vaprio)....
ovviamente se lo fanno, spero, sarà perch c'è necessità di maggiore capienza e celerità
comunque resta un pqasticcio.... chi vivrà vedrà mi sembra di capire..
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 10 guests