abbiamo parlato più volte del fatto che tracciare le linee discontinue a dividere le corsie nelle carreggiate più ampie, in primis quelle delle circonvallazioni, se ne trarrebbe solo vantaggio, come ordine del traffico e della strada (e di conseguenza la capacità della stessa), e il disincentivo per parte degli automobilisti al posteggio in doppia fila. bhè, mentre sul ponte delle milizie è stato fatto qualcosa in avanti, pare che nel resto della città non basta l'immobilismo, anzi si tende ad andare indietro.
![Image](http://img140.imageshack.us/img140/2249/segnaleticaorizzonateun.jpg)
![Image](http://img140.imageshack.us/img140/330/segnaleticaorizzontaled.jpg)
quì ci troviamo in piazza ghirlandaio, dove prima la carreggiata era divisa in due corsie (anche se sono in prossimità del semaforo) delle quali una dedicata a chi prosegue dritto o svolta a destra, emntre l'altra esclusivamente per andare diritto. poi chissà come, e chissà quando, si sono messi d'mpegno per rimuover eil tutto e lascaire la classica e anonima riga bianca di stop nei pressi delle strisce pedonali, e coprire il tutto con la solita ignota sostanza nera.