skeggia65 wrote:La 95 di sicuro, poi non saprei.
Certo, di fronte alle obiezioni di Lanciaesagamma c'è poco da dire. Inutile sostituire dei normali ed efficientissimi bus (dal punto di vista delle emissioni) con mezzi bimodali che costano uno sproposito, e contando i costi per realizzare (e mantenere) gli impianti bifilari.
Se invece si optasse per dei semplici filobus, privi del motore termico, il discorso sarebbe diverso. Avremmo a che fare con dei veicoli sicuramente molto più longevi degli attuali bus, silenziosi e senza emissioni.
Resterebbe aperto un discorso: una rete filoviaria estesa (della quale la 95 non sarebbe che l'inizio) di quanta energia elettrica avrebbe bisogno?
LUCATRAMIL wrote: [......]
Anche in considerazione dell'ammortamento (dell'infrastruttura) sostengo - in altro topic - che ATM dovrebbe fare di tutto per usare ogni metro di bifilare o rotaia esistenti.
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests