Page 1 of 3

Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Tue 01 March 2016; 15:23
by luca
Convalescente dall'influenza,oggi mi sentivo un po meglio così mi sono dato appuntamento con un compagno di classea a duomo M3 in modo che mi portasse i compiti.
Arrivo con l'81 a Sondrio M3 , per prima cosa busso al gabbiotto per chiedere un'informazione rigurado un biglietto giornaliero che serviva alla persona che avrei incontrato a duomo , ma la risposta del tizio al gabbiotto è stata "ma che cazzo vuoi? non vedi che sto lavorando?" così ho lasciato perdere, avrei chiesto a Duomo.
Scendo le scale mobili ove un gruppetto di 5 ragazzi sudamericani erano seduti sul corrimano della scala mobile.
Quindi faccio per dirgli che così facendo potevano fare male, farsi male, e rompere la scala mobile, iniziano a guardarmi male e mi corrono dietro. Scendo in banchina, c'era fermo un MNG direzione San Donato ma mi chiude le porte in faccia, scappo verso la seconda rampa di scale ma il mio non essere in forma a causa dell'influenza ha fatto si che venissi raggiunto. Mi hanno spinto contro il muro, due di loro mi hanno messo le mani alle tasche, una alla destra dove avevo il telefono (benchè io non abbia un super-mega telefono ma un modesto smartphone non di marca) e l'altro alla sinistra dove avevo il portafogli (che speravano di trovarci? la tessera ATM, qualche biglietto usato di TN e qualche monetina...al massimo una banconota da 5...) ho gridato aiuto ma le numerose persone in banchina hanno fatto come se nulla fosse.
Sono riuscito a dimenarmi senza che mi venisse sottratto nulla e a scappare mentre mi inseguivano ,salivo le scale per uscire dalla fermata. Arrivato ai tornelli ,passando il portafogli sul tornello per fargli rilevare la tessera è venuto fuori il classico fastidioso "titolo non corretto" allora faccio per andare al gabbiotto gridando aiuto ma il tizio, lo stesso di prima, SPERO non abbia sentito perchè non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo, ho così timbrato al cancello dei disabili e sono uscito dalla fermata ,non voltandomi per vedere se c'erano ancora. Esco in superficie e vedo fermi alla fermata dei filobus tre mezzi di cui non ho guardato la linea. Due (un socimi e un vanhool) andavano verso sud e un breda andava verso nord. Nonostante gridassi "aspetti per favore,aiuto" i due in direzione sud se ne sono andati, quello invece in direzione nord, è rimasto fermo, e appena sono salito l'autista, a cui devo fare un elogio, mi ha chiesto subito cosa fosse successo e alcuni gentili viaggiatori mi hanno offerto qualcosa da bere. Sono stato sul filobus tanto da allontanarmi di qualche fermata.
Al di la della spiacevole esperienza e del menefreghismo della gente in banchina ,mi chiedo. Quello del gabbiotto cos'era li a fare? in queste circostanze lui deve stare li a far finta di niente? E in oltre, le telecamere di stazione non riprendono queste cose? e le riprese non si vedono dal gabbiotto? Secondo voi devo chiamare in ATM per questo tizio?

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Tue 01 March 2016; 17:09
by Pirelli
Capitano tutte a te.....poverino...

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Tue 01 March 2016; 17:46
by luca
:?:

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Tue 01 March 2016; 18:14
by Carrelli1928
Image


A parte gli scherzi, Luca, più che ripeterti quanto ti ho già detto posso solo dirti che ci sarà sempre un cane che ti vuole mordere, se gli pesti quotidianamente la coda... :wink:

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Tue 01 March 2016; 19:35
by Riccardo Tundo
Luca, tutte a te capitano?
Condiglio: io li avrei ignorati

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Tue 01 March 2016; 23:49
by mattecasa
Purtroppo mi devo accodare a quest'ultimo consiglio.

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Wed 02 March 2016; 2:24
by friedrichstrasse
Come dice il Poeta, questo si chiama comprarsi gli impicci a contanti, voler raddrizzare le gambe ai cani ^^

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Wed 02 March 2016; 14:58
by LUCATRAMIL
Mi spiace per quello che ti è successo, omonimo, e che quelli siano rimasti là a ridersela senza una meritata sculacciata.
Piuttosto, scopro con sorpresa che non sapevo nulla dell'esistenza di un bar a bordo delle Breda. E' l'armadietto dietro all'autista? :mrgreen:

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Wed 02 March 2016; 15:27
by luca
Hahahaha magari :D :D

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Wed 02 March 2016; 18:54
by picopico1972
"sto lavorando" detto da uno che è in un gabbiotto atm farebbe offendere anche uno che per lavoro dorme sui materassi!

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Wed 02 March 2016; 19:38
by luca
al di la di quello,ho fatto segnalazione a ATM

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Thu 03 March 2016; 8:23
by Alessandro99
Magari dovresti fare anche una denuncia alle autorità di Polizia Giudiziaria oltre che scriverlo sul forum...

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Thu 03 March 2016; 9:14
by S-Bahn
I social sono una rovina.
La gente si sfoga sui forum e su Facebook e non inoltra più reclami e, quando è il caso, denunce.

Secondo Trenord, per esempio, il servizio sta andando benissimo perché non arrivano più reclami ufficiali, essendo che migliaia di persone sono impegnate a lamentarsi a vuoto su Facebook.

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Thu 03 March 2016; 10:52
by Kadath Dragon
Salvo che poi se ti rispondono "abbiamo ragione noi, punto" forse ti passa anche la voglia...

Re: Storia di ordinaria inciviltà

PostPosted: Thu 03 March 2016; 11:45
by S-Bahn
Però sono contabilizzate.
Trenord sta sostenendo che il servizio va molto bene proprio in virtù del fatto che arrivano molti meno reclami e mail in quanto la gente si piange addosso su Facebook ed è convinta che, una volta sfogatasi sul villaggio globale, altro non resti da fare.