i tranvieri ATM-MI sono a vostra disposizione per domande

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

i tranvieri ATM-MI sono a vostra disposizione per domande

Postby stefralusi » Mon 27 November 2006; 22:24

Non è un concorrente ma una semplice apertura al "pubblico" in una cerchia di lavoratori in prima fila resa pubblica, poco più che un ambiente familiare. :)
Non vuole essere concorrente anessuno, non è l'intento, ma solo un laccio per la quale potete leggere e copiare quello che vi pare.
Il gruppo. MAD-MI movimento autoferrotranvieri depoliticizzato milanese
è a vostra disposizione per scambiare idee ed opinioni o per fornire chiarimenti.. nel limite del possibile.

per contattare i tranvieri milanesi clicca qui

Il "Movimento" è nato immediatamente dopo le lotte del dicembre 2003 e gennaio 2004 con l'intento di mantenere unita la base dei lavoratori, indipendentemente dall' ideologia politica di ognuno e dalla realtà lavorativa. Di promuovere una forte solidarietà perchè i problemi sono uguali per tutti e non c'è centrodestra o centrosinistra che si impegna a risolverli, tantomeno i sindacati firmatari dei contratti, che ignorano molte problematiche inerenti alle località di lavoro e alle specificità delle mansioni. Inoltre la solidarietà che il "Movimento" promuove non si limita solo all'ambiente lavorativo, ma si estende nel sociale con le più svariate iniziative di volontariato. Teniamo a precisare che il MAD-MI è stato creato ed è guidato da lavoratori, non ha alcun referente politico e tanto meno sindacale, pertanto non è soggetto e costretto a subire direttive da nessuna organizzazione perchè le uniche direttive prese in considerazione, sono le proposte e i suggerimenti che pervengono dai colleghi.
Last edited by stefralusi on Tue 28 November 2006; 2:22, edited 4 times in total.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Slussen » Mon 27 November 2006; 22:39

Ma risponderai solo tu o altri colelghi hanno aderito?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby stefralusi » Mon 27 November 2006; 22:54

Rispondono dal movimento attraverso l'amministratore oppure coloro che sono iscritti o per voce loro o mia.
Per particolari domande, chiediamo direttamente ai settori interessati.
Il MAD-MI è un movimento riconosciuto all'interno ed all'esterno di ATM a finalità umanitarie
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Slussen » Mon 27 November 2006; 23:09

Dal movimento? io avrei preferito dialogare direttamente con chi lavora sulle linee
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby stefralusi » Tue 28 November 2006; 0:10

Sono tutti dipendenti in servizio sulle linee atm: autisti, manetta, macchinisti, filovieri, radiobus, eccetera, insomma, le ruote del carro(zzone) :wink: ed altri un pò più su di grado.
Chi aderisce al MAD-MI movimento autoferrotranvieri depoliticizzato milanese e chi ad altro, ma sono tutti in forza effettiva.
L'amministratore del sito è un macchinista che dedica il suo tempo a questa ed altre iniziative. Altri lo fanno nelle realtà locali dei vari depositi urbani interurbani o di metropolitana.

Per chiarire l'idea dei componenti, ti ripropongo uno stralcio delle motivazioni del movimento e da chi l'ha fatto nascere


Il "Movimento" è nato immediatamente dopo le lotte del dicembre 2003 e gennaio 2004 con l'intento di mantenere unita la base dei lavoratori, indipendentemente dall' ideologia politica di ognuno e dalla realtà lavorativa. Di promuovere una forte solidarietà perchè i problemi sono uguali per tutti e non c'è centrodestra o centrosinistra che si impegna a risolverli, tantomeno i sindacati firmatari dei contratti, che ignorano molte problematiche inerenti alle località di lavoro e alle specificità delle mansioni. Inoltre la solidarietà che il "Movimento" promuove non si limita solo all'ambiente lavorativo, ma si estende nel sociale con le più svariate iniziative di volontariato. Teniamo a precisare che il MAD-MI è stato creato ed è guidato da lavoratori, non ha alcun referente politico e tanto meno sindacale, pertanto non è soggetto e costretto a subire direttive da nessuna organizzazione perchè le uniche direttive prese in considerazione, sono le proposte e i suggerimenti che pervengono dai colleghi.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Slussen » Tue 28 November 2006; 0:26

Ho curiosato sul forum è in effetti ci sono molti lavoratori.
Vi auguro che riusciate a coinvolgere anche quelli della superficie.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby stefralusi » Tue 28 November 2006; 1:14

molti della superfice non sono propensi all'uso della tecnologia per mancanza di tempo o per il fatto che non sono ancora entrati. I contatti avvengono generalmente di pelle nelle località ochioschi, o attraverso apposite comunicazioni o nelle giornate di solidarietà sociale.
Partito dapprima in ambito metropolitano come forum d'incontro, prossimamente verrà allargato.
Ma il servizio è finalizzato:
-nell'ambito interno a lasciare spazio e comunicazione verso coloro che hanno opposizione di turno.
-nell'ambito esterno, per dialogare con i tranvieri senza filtri censori politici o sindacali, proprio per statuto, attraverso l'apposita sezione.

Questo è anche dovuto al fatto che è impossibile girare e controllare qualcosa come 37 forum dove si viene citati... quindi
maometto o la montagna... la montagna và da maometto ;):P
Last edited by stefralusi on Tue 28 November 2006; 1:24, edited 1 time in total.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Slussen » Tue 28 November 2006; 1:21

qualcuno troverete!

una curiosità: c'è un motivo per cui in superficie si cominciano a vedere un po' di autiste e in metrò neanche una?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby stefralusi » Tue 28 November 2006; 1:31

apri bene gli occhi :shock: :
sono: una in linea M2 già capostazione prima in Italia alla guida di un treno metropolitano e capostazione.Ed è da... uhmmm almeno 8 anni che guida.
Si chiama Elena e di suo papà non c'è via di milano dove non abbia messo mano sulla rete aerea :D
mentre le altre due sono in M1 da circa un anno poco più, e sono entrate da concorso esterno, quelli pubblici che si leggevano nelle locandine appese sui mezzi. Tutte in servizio effettivo permanente.
In superfice la forza femminile credo che la media si attesta i sul 6% circa tra autiste e manetta. Sono decenni che sono presenti alla guida di tram, autobus e filobus. In particolare di tram, e molti conoscono la storia delle tranvierine citate in molti testi. Il peso maggiore femminile sono manetta ... è pure carine... ;) senza nulla levare alle autiste :)
e non fatemi dire altro altrimenti m'incarto e quando mi vedono mi rivoltano come un pedalino :lol: :lol: :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Slussen » Tue 28 November 2006; 1:38

In metrò non le avevo mai notate.
Concordo che ci sono atiemmine molto carine :lol:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby stefralusi » Tue 28 November 2006; 1:54

;) molte sono libere e/o universitarie con part-time atm ;)
ma non disturbatele durante il loro lavoro :wink: :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Tue 28 November 2006; 6:16

Slussen wrote:In metrò non le avevo mai notate.
Concordo che ci sono atiemmine molto carine :lol:

guarda meglio ;)
certo che rendono meglio in abito da sera... la divisa atm non si presta tanto ad evidenziare il tocco di femminilità :lol: :lol: :lol: :lol:

(spero che non passino a leggere qui :mrgreen: o mi fanno il segno di zorro con le unghie :lol: )
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby paco_74 » Tue 28 November 2006; 14:30

al forum ci si può iscrivere anche chi non è dipendente ATM, ma solo appassionato
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby stefralusi » Tue 28 November 2006; 14:49

certo, la sezione è fatta apposta :) per chi è appassionato
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby metroinistria » Tue 28 November 2006; 15:07

Stefralusi, spero che non giochi nella squadra del Precotto, perchè dopo la sconfitta per 6 a 2 della prima giornata, io se fossi in te mi farei trasferire a Messina... :lol: :lol: :lol:
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests