CRS - Carta Regionale dei Servizi

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby msr.cooper » Wed 06 February 2013; 20:32

Federico_2 wrote:Ma a proposito, avvicinando la tessera cosa dice?

Nulla. Avvicinando la tessera al lettore si sente il tipico, lievissimo "clac" ma poi il tornello non emette alcun suono o segnale luminoso.

Bah, io di tempo da perdere per giri e telefonate varie non ne ho. Terrò duro fino alla fine del mese e poi ricomincerò ad utilizzare la vecchia Itinero.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby GLM » Wed 06 February 2013; 21:02

pensa se avessi avuto un annuale! :shock:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby max90 » Wed 06 February 2013; 22:04

Io sono stato uno dei 15mila della sperimentazione dell'anno scorso e la tessera non ha mai dato problemi, quindi non è un problema della CRS in generale (e peraltro faccio lo stesso abbonamento di Cooper, cioè il Trenomilano)
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby Federico_2 » Wed 06 February 2013; 22:35

GLM wrote:pensa se avessi avuto un annuale! :shock:

Beh, alla fine farsi aprire il varco non è un grosso problema, se non il fatto che è vergognoso che non sanno gestire un banalissimo software
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby GLM » Wed 06 February 2013; 22:37

è uno scazzo enorme, altro che "non un gran problema"...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby fra74 » Wed 06 February 2013; 22:37

Non credo sia un problema solo sw...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby Federico_2 » Thu 07 February 2013; 1:45

GLM wrote:è uno scazzo enorme, altro che "non un gran problema"...

E' uno scazzo perchè è un problema non risolto, ovvio. Poi alla fine si passa tranquillamente e con gli stessi tempi, se guardiamo al sodo.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby GLM » Thu 07 February 2013; 1:47

no, perchè se l'agente di stazione non c'è e si è dimenticato di lasciare il varco ad accesso libero, come è successo ieri in porta venezia, hai voglia a entrare... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby Federico_2 » Thu 07 February 2013; 1:56

Strano, un paio di anni fa (quando avevo un tipo di abbonamento che richiedeva di passare dai varchi) non avevo questo problema, o meglio non è mai capitato
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby max90 » Thu 07 February 2013; 10:38

Anche a Lambrate devi per forza farti il giro dell'oca, da una delle due uscite l'agente di stazione c'è, ma chi ha biglietti "a vista" viene mandato comunque all'altra uscita (cosa gli costerà aprire il tornello? Mah...), quella che dà su Piazza Bottini per intenderci.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby Kadath Dragon » Thu 07 February 2013; 12:16

fra74 wrote:ma il problema qui nasce proprio con lo standard imposto dalla regione ;)



Sì, ma perché è uno standard imposto a metà...Regione Lombardia dovrebbe andare da ATM e dire "Cara ATM, hai rotto con le tue tessere itinero e ricaricami e Mastercard, devi usare solo la CRS"; andare da AGV e dire "Cara AGV, hai rotto con la pretesa che chi viaggia sulle tue linee si faccia ANCHE la tessera AGV, devi usare solo la CRS"; e così via

Se è stato fatto con le Ioviaggio, si può fare anche con una tessera unica a livello regionale. Gradualmente, ma imponendo tempi certi nelle prossime gare di assegnazione dei lotti del TPL...mica come adesso che dopo 5 anni che abbiamo la SBME, tutti gli autobus extraurbani di Milano hanno ancora le obliteratrici cartacee...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby G1R » Thu 07 February 2013; 12:41

Sostituire tutte le tessere per TPL varie con la CRS è un'ottima soluzione, ma pone 2 problemi:

1) La CRS la hanno solo coloro che risiedono in Lombardia, e penso che ci sia un bel po' di gente che non ha la residenza in Lombardia e usa il TPL lombardo, basti pensare agli utenti della S6 di Trecate e di Novara che usano IoViaggio.
2) La CRS è sprovvista di fotografia, quindi se ci fossero dei controlli seri del titolo di viaggio essa dovrebbe essere accompagnata da un documento d'identità.

Una soluzione intelligente sarebbe quella di rilasciare un tesserino unico regionale dotato di fotografia su cui caricare qualsiasi titolo di viaggio di qualsiasi azienda della regione.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby Federico_2 » Thu 07 February 2013; 12:59

G1R wrote:Sostituire tutte le tessere per TPL varie con la CRS è un'ottima soluzione, ma pone 2 problemi:

1) La CRS la hanno solo coloro che risiedono in Lombardia, e penso che ci sia un bel po' di gente che non ha la residenza in Lombardia e usa il TPL lombardo, basti pensare agli utenti della S6 di Trecate e di Novara che usano IoViaggio.
2) La CRS è sprovvista di fotografia, quindi se ci fossero dei controlli seri del titolo di viaggio essa dovrebbe essere accompagnata da un documento d'identità.

Una soluzione intelligente sarebbe quella di rilasciare un tesserino unico regionale dotato di fotografia su cui caricare qualsiasi titolo di viaggio di qualsiasi azienda della regione.


Di fatto, sono problemi trascurabili:
1) chi è residente in lombardia, usa la crs, chi non lo è o comunque chi vuole puo' farsi una ioviaggio in qualsiasi biglietteria trenord
2) già oggi chi viaggia con crs ha l'obbligo di viaggiare con documento d'identità
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby msr.cooper » Thu 07 February 2013; 13:00

G1R wrote:2) La CRS è sprovvista di fotografia, quindi se ci fossero dei controlli seri del titolo di viaggio essa dovrebbe essere accompagnata da un documento d'identità.

Anche l'abbonamento Trenord cartaceo (esiste ancora?) deve (doveva) essere accompagnato da documento d'identità, non vedo il problema.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: CRS - Carta Regionale dei Servizi

Postby max90 » Thu 07 February 2013; 16:25

:shock:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 25 guests

cron