GLM wrote:ebbene io mi chiedo: se adottassimo anche noi un sistema simile, avremo quello che oggi è possibile con i settimanali, niente di più, niente di meno (eccezionfatta per qualche gestore dell'hinterland non integrato nel sitma...ma ne esistono ancora?). ma se uno deve fare un biglietto per andare da gessate a gorgonzola, deve prendersi il biglietto da 25km, anche se al massimo fa un paio di km?
Tamik di BusBusNet wrote:Segnalo (scusate se la notizia è vecchia) che il 10 ottobre si è svolto a New York un incontro fra il presidente della Provincia, Penati, dirigenti dell'ATM e alcuni rappresentanti della NYCT (New York City Transit). Obiettivo dichiarato: prendere spunto dalla rete (soprattutto interurbana) e dal sistema tariffario della Grande Mela.
In particolare, dopo aver visto la situazione, Penati avrebbe intenzione di chiedere all'ATM un ulteriore potenziamento del servizio interurbano. Inoltre, vorrebbe introdurre un sistema di finanziamento del trasporto pubblico che preveda la compartecipazione dell'ATM al gettito fiscale delle imposte di registro sulla compravendita di immobili (come, per l'appunto, fa già la NYCT).
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 4 guests