ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: ATM

Postby trambvs » Wed 21 February 2024; 13:03

non hanno ancora pubblicato le aggiudicazioni di gennaio 2024
chissà se si sono dimenticati oppure con l'anno nuovo hanno deciso di smettere...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Sat 24 February 2024; 14:41

Oggi altre manifestazioni ... e secondo il sito ATM la polizia ha chiesto di chiudere S.Babila M1 ma non S.Babila M4. Curioso ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby trambvs » Fri 08 March 2024; 10:31

trambvs wrote:non hanno ancora pubblicato le aggiudicazioni di gennaio 2024
chissà se si sono dimenticati oppure con l'anno nuovo hanno deciso di smettere...


mi auto-rispondo: sono comparse sia quelle di gennaio sia quelle del mese successivo
tra queste ultime tra l'altro ulteriori importi dedicati agli Eurotram (lavorazioni motori), del cui revamping - più o meno leggero - si sono perse le tracce da tempo...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

annunci sito ATM e partite

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 March 2024; 13:29

Sul sito ATM (in realta' c'ero andato per vedere se c'era sciopero oggi) trovo un annuncio di quelli relativi alle deviazioni per partite a S.Siro.
Noto che nell'annuncio si parla sempre di "due ore prima della partita" o "un'ora dopo la partita" ... ma non viene mai indicata l'ora eppure immagino che molti come me ignorino completamente di che partita si tratti (*) e che orario abbia

(*) a quanto ho capito quelle normali disturbano solo il traffico locale di superficie ma quelle internazionali possono perturbare anche la metropolitana per via dei treni speciali
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby trambvs » Fri 08 March 2024; 16:15

così basta buttare fuori il comunicato ogni volta, senza modifiche
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: annunci sito ATM e partite

Postby S-Bahn » Fri 08 March 2024; 20:08

Lucio Chiappetti wrote:(*) a quanto ho capito quelle normali disturbano solo il traffico locale di superficie ma quelle internazionali possono perturbare anche la metropolitana per via dei treni speciali

Mica tanto, le partite di campionato di Inter e Milan, forse un po' più l'Inter, fanno il pienone come le partite di coppa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: annunci sito ATM e partite

Postby AnyFile » Fri 08 March 2024; 21:07

Lucio Chiappetti wrote:(*) a quanto ho capito quelle normali disturbano solo il traffico locale di superficie ma quelle internazionali possono perturbare anche la metropolitana per via dei treni speciali


Non ci sono treni speciali (sarebbero treni speciali se fossero dei treni in più.)

Da quello che ho capito in pratica la circolazione viene sospesa per gli normali utenti e i treni normali vengono usati per trasportare i tifosi
AnyFile
 
Posts: 331
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: annunci sito ATM e partite

Postby skeggia65 » Fri 08 March 2024; 22:27

AnyFile wrote:
Non ci sono treni speciali (sarebbero treni speciali se fossero dei treni in più.)

Da quello che ho capito in pratica la circolazione viene sospesa per gli normali utenti e i treni normali vengono usati per trasportare i tifosi

Sbagli.
Su disposizione della questura vengono istituiti treni speciali, come nel video postato da Bredone in altro thread che qui ripropongo.
A fugare il dubbio che sia come dici tu, al minuto 3'20'' si vede un treno in normale servizio (sta terminando la fermata) e uno in coda in galleria, che poi transita senza fermare, alla fermata Amendola, ovvero già in diramazione.

https://youtu.be/jquxV114T5A?si=-QjYHRxMrBXIDx5h
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 March 2024; 22:34

Un conto e' fare "il pienone" (che puo' capitare anche nelle ore di punta. in cui non viaggio piu', o per altri motivi, p.es. la festa degli Alpini) ma avere un comportamento civile, e un conto e' dovere isolare dei teppisti.
In quanto ai "treni speciali" (che credo siano una novita') mi e' capitato una sola volta, e da lontano ... nel senso che io ero a Loreto che arrivavo da M2 e dovevo andare verso Sesto e ho trovato la circolazione bloccata (treno verso centro fermo in stazione, treno verso Sesto che non arrivava) e mi domandavo come funzionasse ... mi pareva improbabile facessero uscire treni vuoti dal deposito, dato che non esistono binari di precedenza. Sospettavo limitassero alcuni treni alle tratte che consentono inversione, tipo Palestro o Pasteur, e li mandassero vuoti a caricare (una volta non si diceva "te possino caricatte" ?)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby S-Bahn » Fri 08 March 2024; 23:22

Ma da quanto tempo, anni e anni, non succede più nulla?
Mi capita ogni tanto, più spesso su M5, di trovare tifosi che vanno allo stadio o che torano, come lunedì sera con gli interisti che tornavano dal Meazza. Tranquilli tranquilli.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Sat 09 March 2024; 0:01

Infatti, in passato ricordo tranquilli tifosi milanisti o interisti in metro. Sui giornali si sente di teppisti stranieri ma mai in metropolitana. Questa dei treni speciali e' una novita'.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby GLM » Sat 09 March 2024; 20:31

Ma poi perchè mai un tifoso dovrebbe sapere a quale minuto esatto transita il treno speciale, e soprattutto volerlo prendere, se sa che per tutta la giornata ne trova quanti ne vuole, ogni 2-3 minuti?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: ATM

Postby S-Bahn » Sat 09 March 2024; 21:14

Perchè dirige le danze chi non ha la minima idea di cosa sia il trasporto pubblico
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Sat 09 March 2024; 22:16

GLM wrote:Ma poi perchè mai un tifoso dovrebbe sapere a quale minuto esatto transita il treno speciale, e soprattutto volerlo prendere

Se capisco ben i treni speciali servono per le comitive di tepp... ehm tifosi esteri inquadrati dalle forze dell'ordine.

Chi vorrebbe sapere le ore in cui ci sono le alterazioni del servizio non sono i tifosi ma i passeggeri normali. Se so che un giorno la metropolitana potra' essere disturbata tra ;e 14 e le 16 magari evitero' di viaggiare quel giorno. Se so che e' disturbata tra le 18 e le 20, quando sono gia' a casa, me ne frego.
Con tutter le varianti del caso.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby LUCATRAMIL » Tue 09 April 2024; 8:51

ATM regala 37 bus all'Ucraina (forse CC)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 46 guests