Tedeschi e Inglesi interessati al servizio regionale

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Tedeschi e Inglesi interessati al servizio regionale

Postby cesco_82 » Thu 12 October 2006; 19:56

ho sbirciato sul corriere del mio vicino di posto in treno e ho letto che tedeschi e inglesi sarebbero interessati alla gestione del servizio regionale lombardo...

chi ne sa di più, faccia sapere!
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Postby fra74 » Thu 12 October 2006; 20:28

E' un po' una esagerazione. Semplicemente in commissione territorio della regione lombardia c'è stata una audizione in cui si è parlato di servizio ferroviario. Era presente l'AD di AnsaldoBreda che ha cercato di spiegare i motivi dei ritardi nella consegna del TSR. All'audizione sono stati invitati anche un diriginte delle DB, uno di Arriva (una compagnia britannica) ed un dirigente di CBRail, una RoSCo (rolling stock company, una società cioè che noleggia materiale rotabile). però da li a dire che inglesi e tedeschi sono interessati alla gestione del servizio ferroviario ce ne passa secondo me
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Postby Coccodrillo » Thu 12 October 2006; 20:45

Eco di Bergamo wrote:Trasporti, 40 nuovi convogli
E in futuro treni in leasing
Quaranta nuovi convogli Tsr - Treno servizio regionale - saranno operativi sulle ferrovie lombarde entro il 2007: disegnati da Pininfarina, avranno spazi per le biciclette e salite agevolate per i disabili. Si tratta della prima partita di nuovi treni che interesseranno i pendolari lombardi: la conferma è venuta oggi da Roberto Assereto, amministratore delegato di Ansaldo Breda, in occasione di dell'audizione alla commissione Territorio del Consiglio regionale della Lombardia, convocata dal Pirellone anche per avere aggiornamenti sui ritardi nelle consegne alle Ferrovie Nord.

I nuovi treni, il cui primo esemplare è pronto e in fase di omologazione, sono a due piani e con trazione distribuita sui vagoni: nella versione a tre carrozze possono trasportare 540 passeggeri in piedi e 300 seduti. Serviranno soprattutto sulle tratte interessate dal passante ferroviario di Milano.

La Regione, ha aggiunto il presidente della commissione Marcello Raimondi, ha concluso con questa audizione l'indagine conoscitiva sul sistema ferroviario lombardo iniziata ad aprile. Tra le ipotesi per il futuro - ha aggiunto - c'è anche quella, attualmente impossibile per motivi fiscali, di siglare con i produttori di treni contratti di leasing, come appena fatto da Ansaldo Breda per la metropolitana di Madrid. Una soluzione che potrebbe delegare al produttore anche la manutenzione del materiale rotabile.

La commissione trasporti ha incontrato anche Andrea Mazzotto, responsabile del trasporto ferroviario di Cbrail, Sebastian Schaub, Project director urban transport della tedesca DBahn, e David Robert Martin, amministratore delegato di Arriva. Una occasione per poter valutare le esperienze fatte in altri paesi per rendere più efficiente il servizio.

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Postby fedex » Fri 13 October 2006; 19:44

Beh, se non sbaglio nella gara fuffa un anno fa circa oltre a TI-ATM c'erano in ballo anche Keolis e DB, secondo me DB alla fine sarebbe anche interessata a qualche tratta, anche se non sarebbero remunerative quanto le linee della S-bahn di zurigo.
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

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Postby S-Bahn » Fri 13 October 2006; 19:50

La remunerabilità dipende essenzilmente dal contratto di servizio (ovvero dalla sovvenzione pubblica).
Come utenza la Lombardia, e in particolare l'area suburbana di Milano è un'area forte, tant'è che il problema, in ora di punta, è qeullo di portare tutti.
Ci sono forti variazioni di carico tra punta e morbida anche perchè la morbida è sempre stata lasciata senza treni.
Il concetti di servizio costante da noi è una novità. Quando viene messo in pratica l'utenza risponde con incrementi molto più sostenuti nella morbida che nella punta, nonostante le implementazioni imperfette e la totale mancanza di una tradizione su questo aspetto.

La sfica è anche questa, recuperare utenza in morbida e aumentare la produttività col maggiore sfruttamente di macchine, strutture e personale, facendo girare i treni tutto il santo giorno.
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Postby msr.cooper » Fri 13 October 2006; 20:59

Io voglio le DB a gestire i treni in Lombardia :lol: 8--) :shock: Ahahah...
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Postby fra74 » Fri 13 October 2006; 21:13

Ti dirò... io più che far venire stranieri a gestire il trasporto preferirei che gestissero l'infrastruttura ;)
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