Convalida in uscita

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby S-Bahn » Fri 27 April 2012; 11:20

Nessuna, tecnologicamente. E' il concetto stesso di 2x6 da mandare in pensione, cartaceo o elettronico che sia.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby jumbo » Fri 27 April 2012; 11:25

il 2x6 elettronico esiste da anni. lo usavo prima di fare il mensile 2 anni fa.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby skeggia65 » Fri 27 April 2012; 12:55

Il 2x6 interurbano è per forza di cose cartaceo, dato che solo ATM ha le obliteratrici magnetiche.
D'accordo con S- Bahn, ma finché c'è io lo uso. Non c'è nulla di più competitivo, e io difficilmente faccio più di 2 viaggi al giorno.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby S-Bahn » Fri 27 April 2012; 16:50

Come io uso l'annuale di trenord (solo trenord) anche se predico gli abbonamenti d'area.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby GLM » Mon 14 May 2012; 8:44

Image

Uploaded with ImageShack.us
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby EuroCity » Mon 14 May 2012; 12:17

^^ I doppi tornelli sono casomai un'offesa agli utenti onesti, che per colpa "altrui" devono essere scocciati ulteriormente!

Che irrazionalmente eccessivo (al negativo), l'andazzo odierno (una vera e propria moda?) del "controllismo" estremo - mah...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby sbarabaus » Mon 14 May 2012; 12:47

EuroCity wrote:^^ I doppi tornelli sono casomai un'offesa agli utenti onesti, che per colpa "altrui" devono essere scocciati ulteriormente!

Che irrazionalmente eccessivo (al negativo), l'andazzo odierno (una vera e propria moda?) del "controllismo" estremo - mah...


io timbro e ritimbro volentieri, se serve a combattere i disonesti
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby Elmefrio » Mon 14 May 2012; 13:00

Ma a Londra è sempre stato usato senza problemi questo sistema, se non timbri non esci, voglio dire, con la mole di gente che si muove li, il sistema a Milano NON può creare problemi.

E' solo questione di abitudine
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby skeggia65 » Mon 14 May 2012; 13:06

Anche a Parigi il sistema funziona.
Piuttosto
EuroCity wrote:^^ I doppi tornelli sono casomai un'offesa agli utenti onesti, che per colpa "altrui" devono essere scocciati ulteriormente!

Io non mi "offendo" se vengo controllato da agenti di P.S., anzi mi sento tranquillizzato dato che controllano e fanno il loro mestiere; non mi "offendo" se la GdF mi controlla (a patto che trovi tutto in regola :mrgreen: ).
Perché mai dovrei "offendermi" se devo strisciare anche in uscita?
EuroCity, nel mondo REALE i disonesti ci sono, e sono il motivo per cui esistono i controlli. A volte mi pare tu faccia confusione tra causa ed effetto.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby EuroCity » Mon 14 May 2012; 13:18

Penso che si debba considerare la gente onesta fino prova contraria - e non viceversa, come purtroppo sta accadendo oggi.

Se si è ossessionati (populismo?) dai "portoghesi", ecc. ecc., forse vuol dire che non si ha null'altro di serio a cui pensare, no?

E mi riferisco soprattutto ai politici; ma anche alla "gente", che si fa prendere in giro con misure neo-draconiane insensate.

In generale, le infrastrutture tecnologiche dovrebbero funzionare in modo trasparente, senza barriere fittizie (economiciste)...

P.S.: Parigi, in questo caso, non mi pare proprio un gran che, come modello a cui riferirsi.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby skeggia65 » Mon 14 May 2012; 13:24

EuroCity wrote:Penso che si debba considerare la gente onesta fino prova contraria
Non troppo tempo fa la pensò così un sindaco - cognato.........il suo pensiero utopistico ci è costato un po' di soldini sotto forma di biciclette gialle.
EuroCity, ti prego, non candidarti mai! Anzi, candidati, voglio cambiare la bicicletta! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby monzy89 » Mon 14 May 2012; 13:29

Io sono d'accordo sul discorso generale, ma francamente preferirei che venissero fatti dei seri controlli in entrata piuttosto che fare sta cosa all'uscita. Stamattina 18 secondi in più, come recita l'articolo, mi sarebbero stati fatali per perdere la 54 presa al volo. Inoltre odio (sono un po' claustrofobico) non potere USCIRE da un luogo chiuso, specie se sotterraneo, perchè magari c'è la fila, uno non trova il biglietto ecc.
E poi bo, per carità, è responsabilità del passeggero conservare intatto il titolo di viaggio finchè non esce, ma metti che mentre prendo un treno di corsa l'aria (unita ala fretta) mi fa volar via il biglietto, non troverei comunque giusto il fatto di dover rimanere bloccato in una stazione metropolitana, a meno di non farmi dare la multa... è proprio questa sensazione di "rimanere bloccato" che mi mette ansia.
Per quanto mi riguarda, dunque, da oggi smetto ufficialmente di scendere a Duomo quando vado all'università... d'ora in poi San Babila, anche se vedessi su Internet che la 54 è appena passata, o piuttosto cambio con M3 e scendo a Missori
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby trambvs » Mon 14 May 2012; 13:39

Comprendo poco però questa attivazione a macchia di leopardo, avrei capito in parte se la fase sperimentale fosse stata limitata alle stazioni meno affollate, ma una qui e una là, in ambito urbano e suburbano, su una linea e sull'altra senza un'apparente logica, l'operazione mi convince poco... :?
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby Trullo » Mon 14 May 2012; 13:43

In teoria, se devo collaudare qualsiasi cosa (non solo il software) devo scegliere dei "casi prova" il più possibile rappresentativi ed esaustivi, per essere sicuro di coprire il maggior numero di casistiche. In questo senso la scelta dei "casi prova" mi sembra una dimostrazione di efficacia del collaudo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Presto strisciata anche in uscita nelle metropolitane?

Postby trambvs » Mon 14 May 2012; 13:51

Però per i passeggeri, salvo avvisi specifici (che ci saranno?), mi sembra tutt'altro che comodo...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests