Vertenza studentesca sui TPL

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Vertenza studentesca sui TPL

Postby Patrick1595 » Sat 05 November 2011; 15:39

Ciao a tutti!
Sono uno studente facente parte di Unione degli Sudenti (www.unionedeglistudenti.it), coordinatore del territorio Vimercatese.
Insieme al coordinamento provinciale di Monza e Brianza abbiamo intenzione di lanciare una vertenza sui trasporti pubblici con i seguenti obbiettivi:
- Diminuire di brutto gli abbonamenti mensili e annuali per studenti (la mobilità fa parte del diritto allo studio)
- Creare un sistema tariffario integrato tra tutte le aziente di TPL (Trenord compreso) della regione.
Non ci sembrano affatto obbiettivi impossibili se insieme ci facciamo sentire.
Ho parlato con un mio conoscente ex controllore ora impiegato in ufficio che lavora al deposito di Trezzo: mi ha detto che appoggia l'iniziativa e ne avrebbe parlato con i colleghi.
La vertenza si alternerà a fasi di protesta e di intesa con tavoli regionali (se ci concedono l'onore di riunire un tavolo) ma prima di cominciare, sarebbe bello fare un'assemblea tra tutti gli interessati verso fine mese.
Che ne pensate?
User avatar
Patrick1595
 
Posts: 74
Joined: Tue 20 April 2010; 15:05
Location: Busnago, z321, z322, z313, z316

Re: Vertenza studentesca sui TPL

Postby gabri mi tn » Sat 05 November 2011; 16:35

dell'UDS come ben sai faccio parte anche io

il punto uno teoricamente è sostenibile, la mobilità di uno studente aiuta a garantire il diritto allo studio, non sono per quanto riguarda scuola-casa, ma anche casa-biblioteca scuola-teatro e cose del genere, tuttavia non diminuiranno mai gli abbonamenti nemmeno di un cent nemmeno se facciamo le barricate in centrale.

il punto due è già in studio