si, ha due pantografi perchè ha due motrici indipendenti, come fossero due locomotive, quindi ogni locomotiva è alimentata da un solo pantografo
__________________________________________________________
LA SCHEDA TECNICA DEL MINUETTO
Principali dati geometrici
Lunghezza del treno
51,9 m (filo anteriore accoppiatori)
Larghezza
2.950 mm
Altezza della sezione a pavimenti basso (~60%)
600 mm–800 mm sui carrelli intermedi
Sagoma limite
conforme alla UIC 505-1
Numero di carrelli motori
2
Numero di carrelli portanti
2
I carrelli motori dei complessi a trazione elettrica e diesel sono diversi tra loro.
Ogni carrello motore dei complessi a trazione elettrica (EMU) è equipaggiato con due motori elettrici.
Ogni carrello motore dei complessi a trazione diesel (DMU) è a piena aderenza, con trasmissione idrodinamica.
Capacità di trasporto passeggeri
Posti a sedere
122, di cui 24 in prima classe
Posti in piedi
200 persone circa
Strapuntini
23
Posti per passeggeri con ridotte capacità motorie
1
Totale persone trasportabili
345
Per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri sono previste 3 porte per ciascun lato del treno, con una larghezza di 1300 mm.
Principali dati della trazione dei complessi EMU
Velocità massima
160 km/h
Tensione nominale di linea
3000 Vcc
Campo di funzionamento
2000÷4000 Vcc e 1500 Vcc
Tensione minima per la massima potenza
2800 Vcc
Ogni treno ha due equipaggiamenti di trazione completamente indipendenti, con una potenza continuativa di 500 kW (equipaggiati con ONIX 3000).
È previsto un pantografo per ogni complesso.
Principali dati della trazione dei complessi DMU
Velocità massima
130 km/h
Potenza del motore diesel
560 kW
Ogni motore è accoppiato con una trasmissione idrodinamica che trasmette la potenza agli assi motori. I due “power package” sono completamente indipendenti.
____________________________________________________________