S-Bahn wrote:^^ al 100%
Vorrei poi commentare anche la frase. E' proprio qui che non ci siamo. Con un bus ogni 5' viene tutto bene. Sono capaci tutti. La qualità (degli orari e dell'organizzazione) invece deve saltare fuori proprio quando le frequenze si diradano. Questo avviene necessariamente sull'extraurbano, dove ATM mostra, a parità di situazioni, di essere un po' sotto la media, notoriamente infima, del TPL italiano. Situazioni del genere comunque non sono riservate sollo all'extraurbano, ma capitano anche nell'urbano: periferia, serali, festivi...se non c'è la "quantità", non puoi pretendere anche la "qualità" di un autobus ogni 5 minuti
Mettere le paline è compito del comune? Mettere gli orari di tutte le linee e con tutte le corse è compito del comune? Sostituire e fare manutenzione alle paline è compito del comune?linea 91 wrote:la stazione di vimercate è compito del comune metterla a posto non certo di atm
Non mi risulta che gli orari delle linee extraurbane di ATM (e in generale, tranne pochi casi) vengano fatti o contrattati da o con qualche ente, anzi mi sembra che l'azienda sia molto rigida a riguardo quando vengono chiesti cambiamenti.linea 91 wrote:gli orari non li fa ATM la regione, la provincia e i comuni.
Sull'interurbano NON lavora meglio di altre in assoluto, è al livello di altre aziende e in qualche caso anche sotto. (*) Ti sembra una buona organizzazione o una "ricerca della qualità" quella di un'azienda che non permette ai suoi clienti di pagare il biglietto nonostante sia informata del problema? O che mantiene su alcune sue linee un sistema tariffario diverso che non integra il proprio sistema principale (bello o brutto che sia)?lanciaesagamma wrote:Piaccia o no, a parte i fattori strettamente collegati al rapporto ATM / Comune/i, continuo a sostenere che alla base c'è un'organizzazione diversa rispetto a quella di qualunque altra azienda milanese... Non mi si dica che sull'urbano sono capaci tutti e sull'interurbano se l'ATM lavora meglio di altre è "solo" perchè fa la parte del leone nel Sitam. C'è anche un discorso di mentalità, capacità di innovare e ricerca della qualità che è rarissimo da trovare in un'azienda pubblica, dove il più delle volte le cose si fanno alla "come va, va". Gli autobus delle Autoguidovie abbandonati in mezzo alla strada a San Donato M3 non c'entrano nulla col Sitam e coi contributi.
Balle. Sia per quanto riguarda la produzione vera e propria dei turni, si per quanto riguarda la stampa degli stessi sulle paline e sugli opuscoli. NET, ovvero ATM, ha brillantemente risolto l'ultimo problema evitando di stampare gli orari in violazione ai capitolati di gara. AGI almeno gli orarietti li stampa.linea 91 wrote: gli orari non li fa ATM la regione, la provincia e i comuni.
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