Stadtbahn wrote:Non confonderei le corrette argomentazioni di coloro che propongono il superamento della logica "espansionista" in senso infrastrutturale con la necessità, in alcuni casi circostanziati, di realizzare ciò che serve per far funzionare meglio il sistema complessivo che, nel bene o nel male, ci ritroviamo. Testi/Clerici non è (ancora) viabilità urbana, ma è un nodo su cui convergono direttrici di gerarchia alta, con volumi di traffico che sono difficili da smaltire con un nodo a raso.
OK, posso essere d'accordo, ma prima o poi un semaforo lo incontri e forse è meglio avere la coda tra Cinisello e Clerici che averla tra Clerici e gli incroci successivi in mezzo alla case.
Ma proprio alla luce di quanto dici era proprio questo un semaforo da asservire? Ho capito che si risparmiano (in sé positivo) mediamente 30" a tram, ma era il caso di andarsi a cercare nemici che mettono in discussione tutto l'asservimento per quest'unico (e per di più primo) intervento?
Più ci penso e più mi convinco che è stato fatto un grosso ed evitabile errore, tanto più che tutto Fulvio Testi continua a non essere asservito
@fedirico, piantiamola con questa storia dell'800. Hai presente l'incrocio Testi-Clerici o non l'hai mai visto?E' tutt'altro che ottocentesco.