ho fatto questo post per non andare OT in altri argomenti perche' c'e' sempre un messaggio sui problemi di ATM in ogni post. Ecco la mia risposta all'ultimo messaggio di metropolitane rumorose in metropolitane.
sinceramente non ho capito una parola...non e' un discorso molto lineare
anche se si facesse casino verso quest azienda, si camperebbero scuse per aria come non ci sono i soldi, facciamo controlli, manutenzione a manetta ecc...
Come quando c'e' stato l incidente tra un treno delle nord di 50 anni e un malpensa express...di chi era la colpa? i passeggeri dicono che e' di fnm, i ds dicono per i troppi datati treni e formigoni dice che e' colpa delle aziende costruttrici che non han consegnato prima il convoglio nuovo, le aziende costruttrici dicono che la colpa non e' loro perche' per aggiungere i nuovi standard richiesti, sono stati aumentati i tempi per la complessita' dell'inserimento dei suddetti standard...di chi e' la colpa? si rivolge tutta verso il macchinista morto in quell incidente perche' non puo' dire nulla...
anche se si fanno cause su cause e spendiamo soldi noi per queste cause, non arriveremo mai ad un punto. Proviamo invece a mettere una persona che ha subito i danni da parte di atm, che subisce ogni giorno il caldo dei mezzi e le disavventure...una persona che sia completamente cosciente delle negativita' del trasporto...poi vediamo che succede...ma non e' una soluzione perche' si trovera' sempre qualcuno con l'interesse di fare interessi...
quindi...o si fonda un comitato o qualcosa che prenda accordi con l'azienda e controlli lui stesso le negativita' del trasporto e le riferisca all'azienda (o chi ne ha il controllo) e se la persona incaricata non fa nulla, viene radiata E' molto paradossale e non so se funzionerebbe...penso di no Teniamoci la nostra ATM e guardiamo il lato positivo...anche se dopo secoli sta sostituendo i mezzi, i biglietti e sta migliorando, qualcosa si muove...