Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby Trullo » Sat 03 October 2009; 19:01

Se ti sposti pressochè quotidianamente, ti suggerisco i settimanali integrati di area, con i quali (pur spendendo pochi euro in più) puoi utilizzare (nell'ambito dell'area acquistata) qualsiasi mezzo su qualsiasi percorso, non necessariamente da/per Milano (con eccezioni, quali servizi urbani di Monza e Paderno non facenti parte della convenzione) senza preoccuparti di quale biglietto dover utilizzare
Resta da capire se Cinisello fa parte dell'area piccola o media.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby Federico_2 » Sat 03 October 2009; 19:04

Media :twisted:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby S-Bahn » Sat 03 October 2009; 19:13

Siamo del tutto sicuri che i servizi urbani di Monza siano ancora inutilizzabili con questo documento? Il biglietto urbano TPM (per fortuna!) non esiste più e ora tutte le aziende che operano su Monza hanno (resta da vedere in che modo) aderito al sitam (BT e NET).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby GLM » Sat 03 October 2009; 19:27

scusate ma io ricordo che c'erano due tariffe differenti per milano-cinisello: una se si andava a prendere la M a sesto, l'altra se si entrava in città col 31. tant'è che icordo che all'inizio del servizo del 31, a gennaio, i cinisellesi pretendevano di dover pagare una zona in meno rispetto che gli è stata assegnata.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby Federico_2 » Sat 03 October 2009; 20:06

Io mi ricordo che c'era una disputa sul fatto che il 727, da brava linea interurbana, andava in Centrale e bastava il biglietto interurbano da 1 zona e 1/2. Il 31 è si una linea interurbana, ma non arriva in Centrale, e quindi bisogna prendere la M3, che non è interurbana, e ora serve il biglietto cumulativo normale (U+1 zona).

Se è cambiato qualcosa a Monza dovreste aggiornarmi sui pettegolezzi, anche se finora non sono ancora salito su una linea TPM :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby Ulk » Sat 03 October 2009; 20:55

La situazione di Monza purtroppo non mi sembra sia cambiata, stando alle tabelle di NET che riportano, per tragitti interni ai comuni collegati e per percorsi urbani, la necessità di biglietti NET. L'unica possibilità di utilizzo del Sitam è su z204/44 da/per Cinisello e Lissone e sulla z208 solo da/per Arcore e non Villasanta.

http://www.nordesttrasporti.it/Polimetr ... 4-z208.pdf

Tra l'altro la pagine di NET è incompleta (mancano alcune linee AGI utilizzabili con il biglietto urbano).
http://www.nordesttrasporti.it/titoli_viaggio.htm
http://www.nordesttrasporti.it/Validitaterritoriale.htm

Comunque ora scrivo di nuovo per sapere se è comunque utilizzabile il Sitam almeno su quelle due linee su percorsi urbani (se sono a bordo non dovrei avere problemi a dire che sto andando a Cinisello, ma se scendo a Monza mi multano? :roll: ).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby S-Bahn » Sun 04 October 2009; 0:17

E' ora di sistemarla una volte per tutte questa kafkiana questione.
Finalmente, grazie solo alla sparizione di TPM, si è fatto un passo in avanti con l'urbano di Monza, che finalmente vale su tutto, ma ora ci sono le condizioni per sistemare tutto a sitam. BT aderisce al sitam, NET aderisce al sitam, da questa somma com'è che viene fuori ancora una unità di misura diversa?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby Kadath Dragon » Mon 05 October 2009; 15:28

bumbum wrote:Ciao ragazzi,
sono da poco a Milano per lavoro e ancora non c'ho capito molto sul tipo di biglietti da acquistare per non incorrere in una delle multe che tanto facilmente in questi giorni i controllori stanno facendo soprattutto a Sesto.
Spiego meglio qual'è la mia situazione...

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè chiamando più volte quelli della atm ho avuto sempre risposte contrastanti, anche usando il sito stesso ho risposte diverse rispetto a quello che a volte dicono i controllori...insomma,non so se si era intuito...ma non ci sto capendo niente.

Un altra curiosità...qno mi sa spiegare qual'è la divisione precisa di milano in zone e mezze zone? perchè quando devo andare da una parte all'altra della città i dilemmi aumentano sensibilmente!

Detto ciò, aspettando che qno mi chiarisca le idee mi congratulo, da nuovo utente, per il bel forum ricco di informazioni realmente utili!


Di tutto quello che chiunque ti possa dire, l'unica cosa per essere veramente sicuri è di chiedere le polimetriche all'operatore del trasporto locale integrato nel SITAM. Perche' le tariffe possono essere diverse a seconda del mezzo che prendi (anche se partenza e arrivo sono gli stessi) e talvolta anche le cose ovvie in termini di semizone attraversate non sono così ovvie.
Questo perché (ATM dixit):

“Gentile Signore,

in merito alla sua richiesta desideriamo informare che ogni sistema tariffario è retto dalle regole autorizzate dai rispettivi Enti regolatori. Nel caso di Milano l'Ente regolatore, il Comune di Milano, ha deciso di adottare un'unica zona tariffaria e quindi la tariffa è la stessa per qualsiasi percorso, purchè entro il confine amministrativo della città. Nel caso dell'hinterland gli Enti regolatori, Regione e Provincia, hanno autorizzato sistemi tariffari chilometrici ( per esempio le linee interurbane dell'Azienda di Monza ) e a zone (tutte le linee ATM e la maggior parte di quelle della Provincia di Milano, che adottano il sistema tariffario SITAM), ma in ogni caso la tariffa è fissata in funzione dello spazio attraversato, misurato sulla linea in chilometri o per partizioni elementari di territorio. Il sistema tariffario a zone, adottato da ATM fin dal 1978, è stato progressivamente esteso alle linee di altri vettori, tra i quali l#AGI, con la sottoscrizione di un accordo quadro i cui principi sono stati definiti dalla Provincia di Milano nel 1989. In occasione dell'estensione del SITAM ad una ben determinata linea, ATM e Gestore della stessa concordano l'assegnazione di ogni località ad una delle semizone in cui risulta tariffariamente diviso il territorio provinciale, determinandone in questo modo la tariffa rispetto a Milano ed alle altre località in funzione del percorso, ovvero della successione delle località attraversate. Le modalità di estensione del sistema a zone ad ogni linea, e quindi anche l'attribuzione delle località alle semizone, costituiscono parte integrante dell'accordo sottoscritto da ATM e gestore. L'estensione diventa operativa solo dopo l'autorizzazione dell'accordo da parte Regione e Provincia.

Distinti saluti.

ATM - Relazioni con i Clienti”
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Prezzi biglietti da e per Cinisello Balsamo

Postby skeggia65 » Mon 05 October 2009; 21:58

Questa è la risposta dell'ufficio relazioni con i clienti. :shock:
Chissà qual'è il linguaggio adottato dall'ufficio legale! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests