L'ho già postata un paio di volte sul forum, bisognerebbe ritrovarla...
EDIT: Trovata sul disco fisso
Federico_2 wrote:Ma soprattutto, cosa c'entra col "far diventare le linee S vere linee S"? Non riesco a capire cosa manca...
fra74 wrote:Guarda caso le due linee S più lunghe della rete milanese sono anche quelle con le fermate più distanziate e soprattutto sulla S6 oltre Magenta anche volendo non c'è proprio posto dove sarebbe necessario aggiungere altre fermate...
Trullo wrote:Le vere linee S sono caratterizzate da
- Frequenze più elevate delle nostre
- Lunghezze medie minori delle nostre
- Esistenza di treni regionali (NON facenti parte del sistema S) che coprono il servizio a distanza maggiore dalla città (quindi da Novara o Varese non si prende la S ma il regionale)
- Materiale omogeneo, e adatto in qualità e quantità al servizio suburbano. Quindi avente lunghezza sufficiente, con facile e rapido incarrozzamento, mancanza di ostacoli interni (porte, gradini..) che ostacolano la distribuzione dei viaggiatori, e dotato di elevata accelerazione
- Stazioni omogenee, dotate di marciapiedi di altezza, lunghezza e larghezza sufficienti
- Chiarezza concettuale e grafica dei percorsi, con la massima separazione possibile dagli altri tipi di servizio
- Materiale omogeneo, e adatto in qualità e quantità al servizio suburbano. Quindi avente lunghezza sufficiente, con facile e rapido incarrozzamento, mancanza di ostacoli interni (porte, gradini..) che ostacolano la distribuzione dei viaggiatori, e dotato di elevata accelerazione
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests