Obliteratrici e biglietti!!!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby Jack_A » Sat 28 February 2009; 1:57

Anche a me è successo con l'Itinero (ATM) e la tessera dell'università. Apparentemente bastano anche solo due tessere RFID a mandarlo in panico, però la cosa è abbastanza random... a volte va a volte no. Un motivo in più perchè si sbrighino a finirla con questa assurdità delle tessere Itinero diverse per ogni operatore e non intercambiabili...
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby GLM » Sat 28 February 2009; 4:55

che io sappia sono intercambiabili per un utente "normale". per gli studenti è un altro paio di maniche, perchè per uno che viene da fuori conviene economicamente fare l'abbonamento della tratta ferroviaria a parte (e quindi su tessera lenord o TI, visto che quelle dell'atm non caricano alcun genere di abbonamento ferroviario) e l'abbonamento urbano studenti su quella ATM (le tessere leord e TI non hanno l'opzione "studenti" e quindi nelle DAB ti caricano gli abbonamenti ordinari). tutti problemi di software, come al solito, ma già il fatto che per lo stessa cosa esistano tre tipi di tessera e tre tipi di DAB, con l'unica cosa che fa intendere integrazione è l'inversione dei colori tra tesser e DAB lenord/TI, fa capire che la volontà è sempre e comunque poca. se poi aggiungiamo che la tessera ATM costa 15€ mentre quella lenord costa 4€....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby msr.cooper » Sat 28 February 2009; 11:54

E poi, perché il Bike.Mi ha una tessera ancora diversa? :shock: :arrow: :twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby brianzolo » Sat 28 February 2009; 12:01

forse sulla tessera bike-mi vengono annotate le sostanze assunte :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby S-Bahn » Sat 28 February 2009; 12:03

Sei sempre quello! :lol: :lol: :lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby Federico_2 » Sat 28 February 2009; 12:47

Davvero la tessera Itinero e la TrenoMilano sono interscambiabili? Allora il prossimo abbonamento lo carico sulla TrenoMilano!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby Jack_A » Sat 28 February 2009; 14:59

msr.cooper wrote:E poi, perché il Bike.Mi ha una tessera ancora diversa? :shock: :arrow: :twisted:


Esatto, questa è una cosa che mi fa inca**re tremendamente... anche perchè ricordo che inizialmente era stato propagandato che il servizio sarebbe stato usufruibile con la Itinero (non ho finti, ma il ricordo è abbastanza chiaro...). Poi porterebbe a tutta una serie di vantaggi, come ad esempio la possibilità di abbonamenti a scalare ricaricabili direttamente alle DAB, aprendo l'uso del BikeMi anche ai molti che ancora diffidano dall'uso di carte di credito.

D'altra parte a Parigi il Velib si può prendere sia con le tessere dedicate che con il pass NaviGo (l'equivalente della nostra Itinero).
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby lanciaesagamma » Thu 05 March 2009; 12:43

Federico_2 wrote:Oggi quando mi sono avvicinato la convalidatrice si è parecchio innervosita, borbottando:

Image



prendi numero di matricola della CNV e fai reclamo all'ATM segnalando che la stessa è stata scortese e poco comprensiva nei confronti di un cliente... :lol: :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby mat327_5700 » Thu 05 March 2009; 21:13

Oddio, questa è forte.... :lol:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby Kadath Dragon » Fri 06 March 2009; 11:00

Tutte le personalità pubbliche locali (sindaci, assessori, governatori) invitano a lasciare a casa l’auto e ad utilizzare i mezzi pubblici. Vi racconto la mia “avventura” di stamattina.

Abitando a Pioltello e lavorando in zona Stazione Centrale, solitamente vado al lavoro in scooter perché il rapporto costo-tempo-flessibilità è assolutamente vincente (25 minuti contro i minimo 45 di qualsiasi altra alternativa).

Nei giorni scorsi, a causa del maltempo, ho dovuto mio malgrado utilizzare l’auto, trovando code assurde sulla Cassanese, e sono stato costretto a lasciare l’auto a Cascina Gobba.

Stamattina, vista l’ennesima giornata di pioggia, ho deciso di recarmi in auto alla stazione di Pioltello e da lì prendere il treno (la stazione è adesso ben servita verso Milano, sia Centrale che passante, nonostante non sia particolarmente comoda per chi abita a Pioltello centro).

L’edicola davanti alla stazione non aveva biglietti (“dovrebbero arrivare la settimana prossima”, è stata la risposta). La biglietteria è chiusa da anni e l’unica emettitrice di biglietti regionali è fuori servizio.

Secondo voi cosa ho fatto per recarmi al lavoro stamattina?
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby GLM » Fri 06 March 2009; 12:18

alla faccia della stazione di porta! io sarei salito lo stesso sul treno: bene o male se la biglietteria non ha biglietti, e l'emettitrice automatica è rotta, dovresti essere giustificato e poter fare il biglietto a bordo col capotreno, se c'è. se nn c'è, vai aggratis
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby Kadath Dragon » Fri 06 March 2009; 15:19

Infatti è quello che ho fatto...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby Federico_2 » Fri 06 March 2009; 15:35

GLM wrote:alla faccia della stazione di porta! io sarei salito lo stesso sul treno: bene o male se la biglietteria non ha biglietti, e l'emettitrice automatica è rotta, dovresti essere giustificato e poter fare il biglietto a bordo col capotreno, se c'è. se nn c'è, vai aggratis


Ahimè, purtroppo il capotreno c'è su tutti i treni, senza eccezione.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby skeggia65 » Sat 07 March 2009; 0:33

Se poi non ha voglia di levarsi il pollice dal sedere per lavorare, è come se non ci fosse: A un mio amico, tempo fa, capitò questa: il treno parte, un tizio in divisa TI si alza, dice: "Avete tutti l'abbonamento, vero?", si risiede e torna a dedicarsi al sudoku.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Obliteratrici e biglietti!!!

Postby GLM » Sat 07 March 2009; 3:44

bhe se è in cabina, non puoi certo raggiungero e farti fare il bigliett, sbaglio?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron