Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby Rammstein » Sun 03 April 2011; 14:30

Ciao e benvenuto sul forum, anche io ho la tessera io viaggio provvisoria, il tuo abbonamemnto mensile è azzurro col mese e il umero di tessera scritto a penna e ha la banda magnetica sul retro? Il mio è così e lo oblitero ogni giorno in metropolitana e funziona.
User avatar
Rammstein
 
Posts: 63
Joined: Fri 29 January 2010; 20:28

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby MaNu » Sun 03 April 2011; 19:25

Rammstein wrote:Ciao e benvenuto sul forum, anche io ho la tessera io viaggio provvisoria, il tuo abbonamemnto mensile è azzurro col mese e il umero di tessera scritto a penna e ha la banda magnetica sul retro? Il mio è così e lo oblitero ogni giorno in metropolitana e funziona.


no il mio non ha alcuna banda magnetica è un comunissimo biglietto ferroviario solo che c'è scritto nome,cognome il numero di tessera e va bhe il tipo di abbonamento..fine.

i dati sono scritti non a penna ma stampati
MaNu
 
Posts: 6
Joined: Sun 03 April 2011; 13:25

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby Federico_2 » Sun 03 April 2011; 20:45

Semplice: Rammstein ha il formato DM, Manu ha il formato sipax

Qui in alto vedete il formato sipax, in mezzo il formato DM: http://img19.imageshack.us/i/giornalierilombardia.jpg/

@rammstein: dove hai fatto l'abbonamento?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby MaNu » Sun 03 April 2011; 23:44

Federico_2 wrote:Semplice: Rammstein ha il formato DM, Manu ha il formato sipax

Qui in alto vedete il formato sipax, in mezzo il formato DM: http://img19.imageshack.us/i/giornalierilombardia.jpg/

@rammstein: dove hai fatto l'abbonamento?


ah capito. okk grazie di tutto..ormai cmq l'abbonamento ce l'ho..è nella versione + scomoda che esista ma correggetemi se sbaglio...per sto mese me lo devo tenere così (e non cambiarlo nella versione magnetica che a quanto pare esiste) dato che sul biglietto c'è scritto in chiaro no cambio e no rimborso -.-''
MaNu
 
Posts: 6
Joined: Sun 03 April 2011; 13:25

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby GLM » Sun 03 April 2011; 23:53

eh, a questo punto mi sa proprio di sì. perlomeno ricordati a fine aprile di prenderlo ad una DAB (le macchinette automatiche dell'atm, che trovi in tutte le stazioni del metrò), e di timbrarlo poi a inizio maggio.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby Teo2257 » Mon 04 April 2011; 14:38

Curiosità... la CRT elettronica adesso può essere ricaricata in una qualsiasi DAB (ad esempio in una DAB leNord)? 8--)

Sarebbe molto comodo poter caricare lì il trimestrale, anziché andare in posta e poi fare un viaggio apposta all'ATM Point per far caricare la carta elettronica... :roll:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby ETR460 » Mon 04 April 2011; 19:05

Sì, lo ha fatto ieri un mio amico...
Dettaglio: per qualche strana ragione non gli ha stampato la ricevuta, che serve se si viaggia in treno (di solito la stampa); ora è andato in ATM Point e gli hanno rilasciato un foglietto (metà A4) che attesta che su quella tessera è caricato l'abbonamento regionale... :?
Si spera che non facciano storie i CT Trenitalia...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby pendolare S5 » Mon 04 April 2011; 21:09

Per esperienza personale preferisco fare ancora il pagamento alla posta con bollettino premarcato. Non sono pochi i conduttori Trenitalia che non ne vogliono sapere di accettare persino la ricevuta ATM... :wall:
______________
Wir sogenannten Erwachsenen retten uns immer wieder in Gegenteile - das Andere ist das Gegenteil.
Peter Bichsel - Das Gegenteil vom Matterhorn.
User avatar
pendolare S5
 
Posts: 288
Joined: Wed 06 August 2008; 15:31
Location: Legnano

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby GLM » Mon 04 April 2011; 22:33

ETR460 wrote:ricevuta, che serve se si viaggia in treno...


...o in qualunque mezzo di trasporto non atm.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby Teo2257 » Tue 05 April 2011; 9:45

pendolare S5 wrote:Per esperienza personale preferisco fare ancora il pagamento alla posta con bollettino premarcato. Non sono pochi i conduttori Trenitalia che non ne vogliono sapere di accettare persino la ricevuta ATM... :wall:



Umpf, la scomodità poi è dover sempre per forza andare in un ATM Point a far fare la ricarica dell'elettronico. Sarebbe comodissimo se si potesse fare invece in qualsiasi stazione abilitata (dal momento che possono caricare le tessere elettroniche "normali", teoricamente dovrebbero anche poter caricare le CRT)...
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby atalantino » Thu 27 October 2011; 8:44

raga mi aiutate a capire dove è l'AtmPoint duomo 2....?? Ma è quello sotto la metro?? c'è quel "2" finale che mi depista.... mi aiutate a capire che vorrei andare stasera perchè devo richiedere la tessera per il crt trimestrale che ho appena pagato....! Grazie! :mrgreen:
User avatar
atalantino
 
Posts: 83
Joined: Sun 09 January 2011; 23:07
Location: San Giuliano Milanese

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby Federico_2 » Thu 27 October 2011; 10:35

Sono uno a pochi metri dall'altro...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby atalantino » Thu 27 October 2011; 10:40

Federico_2 wrote:Sono uno a pochi metri dall'altro...


oh grazie... vediamo se riesco a perdermi lo stesso :D grazie!!! :D
User avatar
atalantino
 
Posts: 83
Joined: Sun 09 January 2011; 23:07
Location: San Giuliano Milanese

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 October 2011; 11:57

atalantino wrote:raga mi aiutate a capire dove è l'AtmPoint duomo 2....??


Mentre l'ATM Point "normale" e' "al piano di sotto" nel sottopasso che va verso Palazzo Reale dove c'era la vecchia Galleria del Sagrato e ora c'e' anche la biglietteria della Scala, l'ATM Point 2 e' al normale piano mezzanino.

Se dal piano del ferro si sale dalle scale in direzione Sesto, al mezzanino prima di uscire dai tornelli, sulla destra girandosi di 180 ci sono due o tre tornelli di entrata e uscita. Uscendo di li' e continuando diritto verso l'altra parte della stazione di Duomo (dove ci sono i resti archeologici in vetrina), si incontra subito l'ATM Point 2 sulla destra.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tessera regionale trasporti e carta regionale trasporti

Postby GLM » Thu 27 October 2011; 13:43

occhio che le uscite di M1 in duomo sono 2: una dà verso san babila, l'altra verso M3.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests