Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza
Moderators: Hallenius, teo
by TONYBILD » Tue 17 July 2007; 23:10
Disfunzione abbonamento elttronico in caso di non utilizzo.
Se rinnovo un mensile/settimanale per una certa area e nel periodo di validità non viene usato per qualsiasi motivo (malattia, viaggio improvviso ecc.) perdo i soldi pagati.
Col cartaceo invece potevo usarlo la settimana o il mese dopo e non scadeva di validità perchè ero solo il primo timbro a renderlo valido.
Come ho detto nella mia presentazione finora ATM non prevede rimborso o altro metodo per renderlo valido nel periodo successivo.
Cosa ne pensate ?
Ciao
-
TONYBILD
-
- Posts: 13
- Joined: Sun 15 July 2007; 16:35
- Location: Milan
by Stadtbahn » Tue 17 July 2007; 23:24
Penso che sia un'anomalia che dovrebbe essere risolta al più presto.
-
Stadtbahn
-
- Posts: 4140
- Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
- Location: A sud
by GLM » Wed 18 July 2007; 2:47
credo sia tecnicamente possibile, dato che se la tessera non viene convalidata nemmeno una volta, il sistema centrale ne è consapevole! bisogna poi vedere se atm è effettivamente interessata a certi avvenimenti.
-
GLM
-
- Posts: 17322
- Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
- Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88
by fra74 » Wed 18 July 2007; 2:55
Certo ma qui ci esponiamo ad un particolare tipo di truffa o almeno ATM può obbiettare così. Se tutti non convalidano in superficie come si fa a dimostrare che l'assenza di convalide in un mese/settimana è dovuta al fatto che una persona effettivamente non ha mai usufruito dell'abbonamento e non al fatto che questa persona ha invece viaggiato, ma solo su mezzi di superficie senza mai convalidare?
-
fra74
- Forum Admin
-
- Posts: 25241
- Joined: Wed 05 July 2006; 21:15
-
by GLM » Wed 18 July 2007; 3:04
proprio per questo è bene che i controllori sanzionino anche ci è provvisto di tessera, ma non convalida!
-
GLM
-
- Posts: 17322
- Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
- Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88
by TONYBILD » Wed 18 July 2007; 15:15
io però facevo il discorso contrario di chi per causa di forza maggiore non può usare l'abbonamento acquistato e si trova a perdere i soldi.
Non avevo nemmeno pensato ad un tentativo di truffa.
Personalmente se acquisto un settimanale integrato utilizzo il più possibile tutti i mezzi disponibili, Fs e passante compresi, soprattutto nei giorni di sciopero.
-
TONYBILD
-
- Posts: 13
- Joined: Sun 15 July 2007; 16:35
- Location: Milan
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 29 guests