Gli esterni della centrale

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Gli esterni della centrale

Postby pad832000 » Thu 05 July 2007; 15:52

Scusate se apro questo post la cui risposta sara sicuramente gia stata data altrove, pero vista la mole delle discussioni non riesco a trovarla.
1-Volevo sapere se gli esterni della stazione verranno ripuliti, come per il duomo. 2-Inoltre non ho ancora capito se le volte sopra i treni saranno sostituite e se verra fatto un programma di pulizia mensile (a berlino ci sono dei carrelli pulitori sopra le vetrate).
3-Poi volevo sapere se verra fatto un passaggio sotterraneo ai tram di 4 novembre, (ma cosa succedera agli spazi enormi della metropolitana sotto luigi di savoia).
4-I bus per malpensa rimarrano cosi come sono? 5-il passaggio sotterraneo in fondo ai binario sara utilizzabile dai passeggeri per andare da un binario all altro passando da sottoterra?
SCUSATEMI ANCORA E NON MANDATEMI A QUEL PAESE
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby trambvs » Thu 05 July 2007; 15:57

1. Non saprei
2. Hai idea del lavoro che sarebbe? Vorrebbe dire interrompere il servizio per mesi... Sulla pulizia c'è da augurarselo, anche le dimensioni sono proibitive.
3. Credo sia già stato proposto anche per 90/91/92 ma al momento non dovrebbe essere previsto
4. Presumo di sì, anche se credo sia comune speranza, sul fatto che il Malpensa Express venga utilizzato maggiormente
5. Veramente lo è già ora (in Cadorna non lo è), anche se non è così presentabile.

Chi sa di più aggiunga o corregga!
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby EuroCity » Thu 05 July 2007; 16:46

Il terminal dei bus di Malpensa dovrebbe essere trasferito dalla parte opposta rispetto ad oggi (l'avevo letto da qualche parte, forse sul sito o sulla rivista della Regione), quindi da Piazza Luigi di Savoia a Piazza 4 Novembre: in tal modo, si è anche adiacenti al Malpensa Express e si potrebbe forse anche costituire un piccolo air terminal unificato.

Il sottopassaggio della stazione, verso la fine dei binari, sarebbe davvero bello se fosse anche aperto alla città, da entrambi i lati: però, d'altra parte, ci vorrebbero anche degli ingressi situati dalla parte verso il centro rispetto a Via Tonale (90/91).

Dalla parte di Piazza Luigi di Savoia, presumibilmente sotto la grande piazza stessa, c'è da tempo un progetto per un mega-parcheggio sotterraneo: però, non so se si farà veramente...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby friedrichstrasse » Fri 06 July 2007; 18:48

Ma la Centrale, fuori, è stata ripulita pochi anni fa, ed è tuttora abbastanza pulita...

A proposito di collegamento con le filovie, mio padre dice che una volta c'era un ingresso posteriore alla stazione, nel sottopasso di via Tonale. Dice però che fu chiuso perché, scuro e nascosto, era - come dire? - interessato da fenomeni di degrado... :?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

cron