The Boss wrote:Il Centrosarca a Sesto, il Metropoli a Novate Milanese, il PiazzaLodi in corso Lodi, l'UciCinemas (ex Europlex) in Bicocca, sono asservitissimi dai mezzi, e infatti le fermate in corrispondenza di questi, sono frequentatissime. Poi il nuovo megacentro commerciale Auchan che verrà costruito a Cinisello (sull'ex Auchan) sarà in corrispondenza con la futura fermata Monza Bettola ed in quella fermata secondo me ci sarà una grande affluenza.
danny1984 wrote:Però la clientela ideale è la famiglia che passa una giornata intera lì! E ovviamente ci deve andare in auto... Mattina: spesa; pranzo in uno dei fast food presenti; pomeriggio: shopping; cena in un fast food o ristorante; sera: cinema. Ci si può vivere in quei posti...
Provincia di Milano wrote:Nuovo svincolo Quinto de’ Stampi della Tangenziale, Podestà: «Opera anticiclica che modernizza il territorio in attesa del raddoppio di Est e Ovest»
Il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, è intervenuto questa mattina a Rozzano all’inaugurazione del nuovo svincolo Quinto de’ Stampi della Tangenziale Ovest. L’opera, progettata per fluidificare il traffico del Sud Milano e per migliorare il sistema viabilistico locale, ha comportato un investimento di 6,2 milioni di euro (decisivo il finanziamento assicurato da un operatore privato) ed è stata realizzata dall’Ente, dal Comune di Rozzano e da Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA, società controllata dall’Amministrazione di Palazzo Isimbardi attraverso Asam. Alla cerimonia, culminata nel taglio del nastro, preceduto dalla benedizione dello svincolo impartita dal sacerdote della Parrocchia di Ponte Sesto, don Mario Zaninelli, hanno preso parte pure il sindaco di Rozzano, Massimo D’Avolio, il presidente e l’amministratore delegato di Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA, Marzio Agnoloni e Federico Giordano, nonché l’assessore provinciale ai Trasporti, Giovanni De Nicola.
«Quest’infrastruttura rappresenta un nuovo tassello del processo in atto di modernizzazione della “Grande Milano” – ha dichiarato il presidente Podestà -. “Quinto de’ Stampi”, trasposto dalla carta millimetrata alla realtà in meno di un anno con quattro mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori in virtù della sinergia tra pubblico e privato, costituisce infatti, insieme con la prossima apertura dello svincolo di Lambrate e della viabilità d’accesso al Centro intermodale di Segrate, costituisce, una delle fondamentali nel percorso di adeguamento del Milanese e di Milano allo standard di collegamenti viari indispensabili allo sviluppo dell’area metropolitana. In quest’ottica, abbiamo già aperto i cantieri di Brebemi nel luglio del 2008 e nello scorso febbraio quelli di Pedemontana lombarda. Si tratta, com’è noto, di due opere attese da almeno quarant’anni. Nella seconda metà del 2011 partirà, inoltre, la realizzazione della Tangenziale esterna est, che verrà completata prima dell’inizio di Expo. Ma l’obiettivo che perseguiamo traguardando il 2015 è quello di raddoppiare anche il tracciato della “Ovest” con la “Esterna ovest” e di chiudere a sud l’anello delle Tangenziali. Il nostro territorio sta, quindi, avanzando sul piano infrastrutturale in modo costante grazie a opere anticicliche che, sin dall’avvio dei cantieri, creano occupazione e rendono più competitive le nostre imprese».
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 23 guests