Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby Ripley85 » Sat 10 March 2007; 15:57

Mi interesserebbe sapere da chi è gestito e chi quindi cura la manutenzione del sottopasso ciclabile della stazione di Rogoredo.

Per intenderci sto parlando dell'unico sottopasso senza scale che da Via Rogoredo si inserisce nel sottopasso della stazione (in stile mezzanino M3).

Volevo infatti informare il proprietario (MM o Rfi o chi?) che le luci installate non illuminano praticamente nulla e il sottopasso è quasi completamente al buio (cosa non molto piacevole).. varrebbe la pena darci un'occhiata
Ripley85
 
Posts: 21
Joined: Fri 13 October 2006; 13:12

Postby jumbo » Sat 10 March 2007; 17:23

se è in stile "mezzanino m3" sarà competenza atm, se no rfi. se vuoi mandare un reclamo, mandalo a tutti e due!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby 54er » Sat 10 March 2007; 21:07

E tutte e due risponderanno che è competenza dell'altro..... :twisted:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Prometheus » Sat 10 March 2007; 21:58

MM
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby GLM » Sun 11 March 2007; 1:30

^^ una domanda a questo proposito. ho saputo tempo fa proprio qui che atm paga un'azienda per far in modo che le stazioni del metrò siano protette dai graffiti. infatti se troviamo una tag all'entrata della stazione, o su un qualsiasi muro, entro 2 o 3 giorni sparisce. ma come mai ci sono esempi come proprio rogoredo (dalla parte dell'84) o il più clamoroso, porta garibaldi nel sottopasso per i tram, dove i muri non vendono curati?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby karenwalker832000 » Sun 11 March 2007; 1:49

da quando c'è questo metodo di pulitura devo dire che ad es brenta è veramente sempre linda :D
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby GLM » Sat 20 November 2010; 18:16

a 3 anni dalla segnalazione di ripley85 le luci sono rimaste le stesse, e le entrate al sottopasso continuano ad essere a dir poco buie...

ad ogni modo mi chiedo: il sottopasso che unisce via cassinis al quartiere rogoredo rimane aperto anche di notte? e, in caso contrario, uno come fa (a piedi) ad andare da una parte all'altra della ferrovia?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby friedrichstrasse » Sat 20 November 2010; 18:42

Non so se è aperto di notte, in ogni caso quel sottopasso è molto pericoloso, per i suoi evidenti difetti di costruzione.

In alternativa si può percorrere a piedi lo squallido cavalcavia Pontinia... auguri! :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby S-Bahn » Sat 20 November 2010; 20:28

Evidentissimi errori di costruzione, e di cui si ringrazia ancora una volta MM, ma per definirlo "molto pericoloso", quante persone vengono accoltellate ogni notte? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby GLM » Sat 20 November 2010; 22:05

di giorno ci sono a vigilare 2-3poliziotti in pensione. benvengano, ma anche senza non credo ci sarebbe una situazione di insicurezza.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby friedrichstrasse » Sun 21 November 2010; 12:39

Dal lato di Rogoredo paese si esce attraverso corridoi stretti, tortuosi e pieni di angoli ciechi. La prossima volta farò delle foto!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby linea 91 » Sun 21 November 2010; 20:27

il sottopasso è aperto 24/24 h ed è controllato da 4 guardie giurate

i corridoi pericolosi sono quello delle bici-carrozzelle che non è illuminato ed ha angoli ciechi e quello con le sole scale per la lunghezza del corridoio con parecchi angoli

quello usato da tutti è quello misto scala-rampa che è il più sicuro e il più breve.


fate conto che st'estate una sera una ragazza doveva scendere con il passeggino lungo lo scivolo buoi, l'ha accompagnata la guardia !
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby GLM » Mon 22 November 2010; 13:11

immagino che tutti quei graffiti che caratterizzano il sottopasso siano stati fatti prima che venissero messe le guardie giurate, o no?

comunque è una splendida notizia :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby friedrichstrasse » Mon 22 November 2010; 13:14

Quale sarebbe la splendida notizia? Aver costruito un sottopasso così pericoloso, da rendere necessaria la scorta a chi lo impegna di notte?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Sottopasso Rogoredo, di chi è?

Postby GLM » Mon 22 November 2010; 14:10

no: aver rimediato all'errore in un modo diverso rispetto al chiuderlo la sera.

a occhio, poi, se si volesse intervenire strutturalmente non ci dovrebbero essere problemi: di spazio ce n'è in abbondanza. se poi non è stato reputato opportuno nonostante il popoloso quartiere rogoredo, probabilmente ora che la mole di abitanti al di là della ferrovia si è moltiplicata (oltre a tutta la gente che movimenta la sky) ci si potrebbe fare un pensierino. sarebbe da dare l'input a qualcuno di competenza. poi, già che siamo in fanta, si potrebbe pensare a un terzo sottopasso, che colleghi la parte orientale della ferrovia ai binari di testa e alla metropolitana, oltre ovviamente ai binari 1-8.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests