Autisti e cortesia

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Mon 16 April 2007; 19:33

Se è per questo, sulla 90 vedo spesso salire intorno a viale Campania/Molise, un tale con barba grigia e abbigliamento sportivo, che si rivolge a tutti i conducenti con il fare di uno che li conosce ad uno ad uno da dieci anni, parla in romanesco, ogni tanto inserisce nei suoi strampalati discorsi un "Berlusconi ladro!" senza nessuna coerenza logica con ciò che stava dicendo, e scende dopo un tre fermate lasciando finalmente in pace l'autista. Nessuno dei conducenti ci fa caso, evidentemente è uno di quei tanti pazzi inoffensivi che girano per la Città, e sapendo che tanto dopo poco scende, gli danno retta quel tanto che basta senza inquietarsi.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Mon 16 April 2007; 19:38

Oggi sul 7 c'èra una signora malconcia e straniera che chiedeva di andare a una stazione, però non si capiva nulla, infatti l'autista impazziva... :lol:
Sempre oggi sulla 727 autista quasi vicino alla bestemmia, perchè un auto proveniente da viale Fulvio Testi gli ha tagliato la strada e il nostro bus rimaneva in mezzo all'incrocio mentre era scattato il verde per le auto che incrociavano il nostro mezzo. :x
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby einmass.85 » Mon 16 April 2007; 19:45

Ma la signora di cui parlavo che io sappia non dà fastidio. Chiede il posto ma ne ha tutto il diritto visto che è anziana, anzi è una tristezza il fatto che lo debba addirittura chiedere per averlo.
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Postby Tranviera » Mon 16 April 2007; 23:09

La Signora Teresa è una simpatica e purtroppo sola vecchietta che abita nelle case popolari di viale Molise, solutamente fa tappa al deposito Molise o in Isonzo, frequenta la 90/91 e la 92 e sale a bordo dei Filobus per stare in compagnia, per evadere dalla solitudine......poi comincia ad accusare malori fasulli poichè sa che se ci si sente male su un mezzopubblico l'autista deve chiamare l'ambulanza se la persona sofferente lo richiede. Ovviamente la Teresa finge di satre male per essere accompagnata in ospedale e poter mangiare qualcosa.
I colleghi filovieri la conoscono bene e quindi le rispondono di fare la brava! :wink:
Diciamo che è una mascotte!
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby einmass.85 » Tue 17 April 2007; 15:13

Immaginavo che si trattasse di un "personaggio"...

Ti ringrazio molto per le delucidazioni!
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Postby Magenta » Wed 25 April 2007; 17:36

Tranviera wrote:La Signora Teresa è una simpatica e purtroppo sola vecchietta che abita nelle case popolari di viale Molise, solutamente fa tappa al deposito Molise o in Isonzo, frequenta la 90/91 e la 92 e sale a bordo dei Filobus per stare in compagnia, per evadere dalla solitudine......poi comincia ad accusare malori fasulli poichè sa che se ci si sente male su un mezzopubblico l'autista deve chiamare l'ambulanza se la persona sofferente lo richiede. Ovviamente la Teresa finge di satre male per essere accompagnata in ospedale e poter mangiare qualcosa.
I colleghi filovieri la conoscono bene e quindi le rispondono di fare la brava! :wink:
Diciamo che è una mascotte!

Anche tu conosci la signora Teresa? Per me è cliente fissa. Mi ricordo la prima volta che "i ha fregato". Aveva mal di pancia, mi sono fermata, le ho chiesto se voleva assistenza e lei sì si. Chiamo su per l'ambulanza e intando faccio salire i passeggeri sulla vettura dietro. Rimaste sole, mi ha ringraziato e voleva darmi la mancia: 10.000 lire (era la fine del 2004). Poi quando ha visto arrivare l'ambulanza del S. Rita non voleva salire...perchè i paramedici le hanno dato una girata perchè quel giorno era la terza volta che fermava un mezzo pubblico per niente.
Da allora ho capito che faceva così per attirare l'attenzione e così ho cominciato a salutarla e lei ricambia tutta contenta e ho notato che se la saluti fa la brava. Però se resti fermo troppo ad un semaforo comincia ad urlare e a picchiare il bastone per terra. Ma è un personaggio e anche se in un certo senso crea un pò di disagio, a me fa tenerezza e per quanto posso cerco di starle dietro per tenerla tranquilla.
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby linea 91 » Wed 25 April 2007; 18:01

io sul 16 (nei miei finti corsi per manetta) ne ho beccata una da Mte Velino a De Angeli a me ed al vero manetta ha fatto diventare la testa come un pallone uffff
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Magenta » Wed 25 April 2007; 18:48

linea 91 wrote:io sul 16 (nei miei finti corsi per manetta) ne ho beccata una da Mte Velino a De Angeli a me ed al vero manetta ha fatto diventare la testa come un pallone uffff

Quei tipi lì sulla filovia fanno parte dell'aramento. Ce n'è uno che sale a Susa che si fa chiamare Jack lo svelto, molto Jack poco svelto, uno dei pochi milanesi rimasti a Milano e parla solo in dialetto. A me che sono milanese da generazioni si apre il cuore quando sento parlare così anche se sono solo vaccate. Ce ne sono di elementi!!!
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby Tranviera » Wed 25 April 2007; 21:09

Magenta wrote:Anche tu conosci la signora Teresa? Per me è cliente fissa. Mi ricordo la prima volta che "i ha fregato". Aveva mal di pancia, mi sono fermata, le ho chiesto se voleva assistenza e lei sì si. Chiamo su per l'ambulanza e intando faccio salire i passeggeri sulla vettura dietro. Rimaste sole, mi ha ringraziato e voleva darmi la mancia: 10.000 lire (era la fine del 2004). Poi quando ha visto arrivare l'ambulanza del S. Rita non voleva salire...perchè i paramedici le hanno dato una girata perchè quel giorno era la terza volta che fermava un mezzo pubblico per niente.
Da allora ho capito che faceva così per attirare l'attenzione e così ho cominciato a salutarla e lei ricambia tutta contenta e ho notato che se la saluti fa la brava. Però se resti fermo troppo ad un semaforo comincia ad urlare e a picchiare il bastone per terra. Ma è un personaggio e anche se in un certo senso crea un pò di disagio, a me fa tenerezza e per quanto posso cerco di starle dietro per tenerla tranquilla.


La signora Teresa non la conosco personalmente ma per sentito dire poichè alcuni colleghi di Molise me ne hanno parlato!
Bhè noi sulla circonvallazione tranviaria abbiamo la signora Vittoria, anche lei di mezza età, che tutte le mattine sale in v.le Montenero si avvicina al posto guida e dice sempre che deve scendere in via Procaccini e se la aiutiamo a scendere, poi si mette lì a parlare poverina il senno l'accompagna poco ma è simpatica e nonostante tutto porta un pò di allegria....oramai la conosciamo tutti! Penso che ogni linea abbia il suo personaggio che la caratterizza! :lol: :lol:
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby 54er » Wed 25 April 2007; 21:17

Magenta wrote:...Rimaste sole, mi ha ringraziato e voleva darmi la mancia: 10.000 lire (era la fine del 2004)...


Ma nel 2004 c'erano già gli euri! 8--)
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Slussen » Wed 25 April 2007; 22:32

Sulla 63 c'è un tizio, avavstanza anziano, che parla da solo. Fa dei veri e propri discorsi a due (cioè si risponde, cambiando anche la voce). E poi, spesso e volentieri canta, portandosi il pugno chiuso sotto la bocca, come fosse un microfono. Devo dire che canta anche benino.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Wed 25 April 2007; 22:56

Slussen wrote: Fa dei veri e propri discorsi a due (cioè si risponde, cambiando anche la voce.
E' una dissociazione della personalità, proprio come se fossero due persone. Credo abbia a che fare con la schizofrenia, ma non sono un medico...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Piemme » Thu 26 April 2007; 1:24

è andato anche alla corrida 5 anni fa, recita anche in metropolitana....avete mai beccato quello che è malato di cuore, non può lavorare, ha 2 figli piccoli ammalati e la moglie invalida, e il governo ha rubato 1000 miliardi, ci sono 15.000 disoccupati a reggio calabria...ecc. ecc. questo elemento me lo ricordo quando andavo a scuola, circa 12 anni fa, ora si è aggiornato un po'.
Piemme
 
Posts: 59
Joined: Sun 25 February 2007; 14:41
Location: Magenta

Postby danny1984 » Thu 26 April 2007; 11:18

Slussen wrote:Sulla 63 c'è un tizio, avavstanza anziano, che parla da solo. Fa dei veri e propri discorsi a due (cioè si risponde, cambiando anche la voce). E poi, spesso e volentieri canta, portandosi il pugno chiuso sotto la bocca, come fosse un microfono. Devo dire che canta anche benino.

Questo lo conosco anche io.
Si può incontrare pure in metrò. Un paio di anni fa lo vedevo regolarmente alla fermata di Bisceglie di 63, 58 e 78 direzione periferia :D
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby linea 91 » Thu 26 April 2007; 15:58

Sulla 91 da Romolo a Isonzo ce ne era un credo arabo che cantafa a squarciagola. L'autista un po' incavolate ha bloccato la Breda e gli ha chiesto "gentilmente" di piantarla, ma lui non capendo la lingua, penso, ha continuato. l'autista si è rassegmnato
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests