corsia preferenziale in sede protetta per la 92

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Tue 03 April 2007; 21:08

Penso che sarà una cosa graduale e sarà fatto un pò come quando hanno fatto i lavori in zona ovest per la circonvallazione filoviaria.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Wed 04 April 2007; 0:32

Ristrutturazione delle vie laterali con sistemazione dei parcheggi a "pettine" o a "spina di pasce", revisione della viabilità (sensi unici) delle stesse vie. Strisce gialle e blu.E buone passeggiate! :D
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby filo_2k » Wed 04 April 2007; 9:06

skeggia65 wrote:Ristrutturazione delle vie laterali con sistemazione dei parcheggi a "pettine" o a "spina di pasce", revisione della viabilità (sensi unici) delle stesse vie. Strisce gialle e blu.E buone passeggiate! :D


strisce gialle e blu ci sono gia, e pensa che prima che le facessero la gente parcheggiava a pettine di propria iniziativa, ora se lo fai vieni multato
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby danny1984 » Wed 04 April 2007; 9:28

Inoltre lo spazio dell'attuale preferenziale (sic!) si può recuperare come sosta.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Wed 04 April 2007; 11:19

Quello è già "recuperato" da sempre 8--)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby friedrichstrasse » Wed 04 April 2007; 12:46

skeggia65 wrote:Ristrutturazione delle vie laterali con sistemazione dei parcheggi a "pettine" o a "spina di pasce", revisione della viabilità (sensi unici) delle stesse vie. Strisce gialle e blu.E buone passeggiate! :D


Perfetto.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Giorgio L » Thu 19 April 2007; 20:48

Rimangono due incognite:
- l'anello Maj/Umbria/Comelico verra' eliminato o spostato?
- la fontana di via Piceno?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby friedrichstrasse » Thu 19 April 2007; 20:52

Giorgio L wrote:- l'anello Maj/Umbria/Comelico verra' eliminato o spostato?


Via, via, spostiamo entrambi i binari in Comelico / Umbria! Ottimo interscambio, come in Tibaldi fra 90/91 e 15!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Thu 19 April 2007; 20:54

Non capisco perchè debba essere tolto? Che fastidio dà con la realizzazione della preferenziale?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Thu 19 April 2007; 20:57

Rallenta la marcia del 23, che in direzione Monte Velino effettua tre svolte anziché una, impegna più incroci, disurba il traffio automobilistico nelle vie Friuli e Maj.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Thu 19 April 2007; 21:00

Ma passa ancora per monte velino la 23? Io sapevo che era stata soppressa quella tratta per tale linea :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Giorgio L » Thu 19 April 2007; 21:01

friedrichstrasse wrote:Rallenta la marcia del 23, che in direzione Monte Velino effettua tre svolte anziché una, impegna più incroci, disurba il traffio automobilistico nelle vie Friuli e Maj.

Va bene. Terrei comunque l'anello, usando per la sosta l'attuale fermata di via Maj che tanto non e' unessenziale 'arteria di scorrimento.
Sai com'e', puo' sempre succedere qualcosa in via Carabelli.


teo wrote:Ma passa ancora per monte velino la 23? Io sapevo che era stata soppressa quella tratta per tale linea :roll:


Il 16 va in Monte Velino.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby teo » Thu 19 April 2007; 21:03

Infatti! Comunque sono anch'io del parere di mantenere quell'anello.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Thu 19 April 2007; 21:06

Sì, il 16, ovviamente, non ho ancora imparato a memoria queste nuove linee...
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby danny1984 » Fri 20 April 2007; 9:13

^^ In effetti è solo dal '94 che il 23 non passa più di lì :lol:

Comunque concordo con voi: coppia di binari in Comelico-Umbria con interscambio tram-filobus alla stessa fermata e mantenimento (rifacimento in realtà) dell'anello lungo Friuli-Maj
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests

cron