ATM in picchiata

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: ATM in picchiata

Postby teo » Fri 30 October 2009; 19:27

Se hai un tram davanti che cambia?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ATM in picchiata

Postby Cristian1989 » Fri 30 October 2009; 21:48

linea 91 wrote:vienna ?

PS mi sa che gli unici che non hanno ancora capito che l'EXPO sarà una buffonata all'italiana sono i politici

A Vienna hanno: U1, U2, U3, U4 e U6...la U5 non l'hanno mai avuta...a Milano avremo M1, M2, M3 e M5...M4 chissà in quale millennio la avremo... :roll:

Ho visto dopo che ha risposto jumbo! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: ATM in picchiata

Postby indaco1 » Sat 31 October 2009; 1:30

skeggia65 wrote:
lanciaesagamma wrote:Ma la M4 a che serve? Linate sta ricevendo il colpo di grazia dall'AV ferroviaria, ed è già agonizzante... Non sarebbe almeno il caso di rivederne il percorso? Che altro c'è in quella zona, a parte l'aeroporto, che richieda una metropolitana?

L'aeroporto, anche nei periodi di maggior attività, non giustificherebbe una linea M. Basterebbe una (metro)tranvia fatta come si deve, a costi di gran lunga inferiori.


Image

Gia' e' eccentrico pensare che l'utente tipo di Linate vada a prendere il volo con il metro'. Figuriamoci con il tram. E' proprio una fissa!

Allora va benissimo la 73.... che con la sua corsia preferenziale va probabilmente piu' veloce.

La MM4 serve per una zona dell'interland che non e' servita da metropolitana, magari per collegare la stazione di Porta di Pioltello e per aumentare il valore delle aree in zona... non necessariamente sul sedime di Linate (ce ne sono parecchie altre) ma non lo escluderei.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: ATM in picchiata

Postby teo » Sat 31 October 2009; 6:50

Stiamo andando un po' ot! C'è il topic della M4 a riguardo :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ATM in picchiata

Postby trambvs » Tue 10 November 2009; 11:12

un quotidiano bolsevico, facinoroso, anti-italiano e fabricatore d'odio wrote:Atm taglia i servizi per trovare 150 milioni
A rischio le corse del metrò nelle notti del sabato: "Troppo costose e poco frequentate"


http://milano.repubblica.it/dettaglio/a ... ni/1774584
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: ATM in picchiata

Postby Federico_2 » Tue 10 November 2009; 11:34

Quando verrà adottato un orario cadenzato, simmetrico e integrato, non ho problemi a veder portare la frequenza da 13' a 15' o da 25' a 30' sulle linee (metropolitane e non)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: ATM in picchiata

Postby linea 91 » Tue 10 November 2009; 21:20

trambvs wrote:
un quotidiano bolsevico, facinoroso, anti-italiano e fabricatore d'odio wrote:Atm taglia i servizi per trovare 150 milioni
A rischio le corse del metrò nelle notti del sabato: "Troppo costose e poco frequentate"


http://milano.repubblica.it/dettaglio/a ... ni/1774584



CHE COSAAAAAA le corse notturne al sabato sono una manna dal cielo x tutti i ragazzi che non dispongono dell'auto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: ATM in picchiata

Postby lanciaesagamma » Tue 10 November 2009; 22:53

Ma di che ti lamenti, abbiamo i Sirietti e le Carrelli gialle però! :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: ATM in picchiata

Postby Federico_2 » Tue 10 November 2009; 23:01

Eppure nessuno ha mai chiesto di rifare la pellicolatura ai sirietti...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: ATM in picchiata

Postby Sfrg » Tue 10 November 2009; 23:15

http://milano.repubblica.it/dettaglio/a ... ni/1774584[/quote]

Notato la finezza del commento alla foto?? un tram in panne solo perchè il manovratore è sceso ad azionare lo scambio :shock:
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: ATM in picchiata

Postby mat327_5700 » Tue 10 November 2009; 23:44

Dettagli... Oramai è rispauto che i giornalisti ne fanno di tutti i colori...Mo iniziano pure con le foto... :roll:

Ma piuttosto, i 150 milioni se li sono bruciati. A cosa serviva acquistare ora i VanHool ed i Citaro per buttare gli O405GN e le SOCIMI che andavano a perfezione...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: ATM in picchiata

Postby ETR460 » Tue 10 November 2009; 23:56

Se è per questo vogliamo tirare fuori di nuovo la storia dei Turbocity U e UR? E non parlatemi di pianale non ribassato che mi metto a ridere, che abbiamo il 75% del parco filo-tranviario a 60 cm da terra...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: ATM in picchiata

Postby mat327_5700 » Wed 11 November 2009; 1:20

Ma per i 480 ancora ancora... erano "inquinanti" e bevevano parecchio
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: ATM in picchiata

Postby ETR460 » Wed 11 November 2009; 18:35

Ah perchè tu vuoi dirmi che una 48xx inquina e consuma (forse questo sì) meno di Turbocity?
Non so perchè ma ho dubbi... :?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: ATM in picchiata

Postby mat327_5700 » Wed 11 November 2009; 19:06

Beh si, indubbiamente. Sempre se il filtro funziona a dovere...(cosa che spesso non succede...) :roll:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron