Page 48 of 50

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Tue 30 March 2010; 23:11
by trambvs
Però in Germania non ci sono auto in sosta vietata in corrispondenza delle fermate, permettendo così all'autobus accostarsi senza intralciare il traffico... :wink:
Comunque mi è capitato più di una volta vedere vetture dell'82 in sosta per "fare orario" alla fermata di corrispondenza con LeNord in Bovisa, più raramente alla successiva, appena dietro il capolinea della 92...

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Wed 05 May 2010; 16:01
by lore93
Avvistamento di ieri (4.05.2010) alle 8.20 circa
self attivo su vettura 2375 linea 81 (fermata gioia cagliero) fino al capoliena

vi segnalo anche che le UDT con il self della M3 sono state riunite in un unico treno....
speriamo che quest'anno atm sia intenzionata a dare il via per l'utilizzo definitivo del self per tutte le stagioni :wink: :lol: e speriamo anche che informi i passeggeri adeguatamente con annunci sonori anche sui bus

anche i conducenti (soprattutto dei bus ) devono essere informati sul funzionamento del dispositivo... molti pensano che il self si debba attivare automaticamente all'arrivo alla fermata... altri che una volta accesso non si spenga più e quando il bus è fermo al semaforo la gente scenda correndo per la strada :lol:

speriamo anche che sorvegli i conducenti dei BUS furboni che non lo usano mai anche sotto ODS... :bash:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Wed 05 May 2010; 16:29
by msr.cooper
Giusto... Dimenticavo di segnalare che stamattina il macchinista del MNG M2 su cui ho viaggiato ha attivato in tutte le stazioni il pulsante self. Il treno era in perfetto orario, e alla vista della luce verde non si sono verificate scene di panico o isterismo tra i passeggeri 8--)

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Mon 10 May 2010; 10:57
by Dario Vincini
lore93 wrote:speriamo anche che sorvegli i conducenti dei BUS furboni che non lo usano mai anche sotto ODS... :bash:

A onor di precisione ricordo che il "famoso" OdS è stato revocato 2 o 3 giorni dopo l'entrata in vigore!

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Mon 10 May 2010; 15:50
by lore93
ma quei 2 o 3 giorni che è stato in vigore mi sa che neanche il 20 % dei bus aveva attivo il self :lol: :lol:
ho preso l'autobus più di 4 volte al giorno e l'ho beccato attivo solo una volta sulla 94 e una sulla 90 :lol:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Mon 10 May 2010; 21:59
by gabri mi tn
alcuni degli autisti ex Agi assorbiti settimana scorsa usano il self... e nessuno è morto, al massimo qualcuno scende o sale dell'altra porta

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Mon 10 May 2010; 22:11
by linea 91
saranno stati quei gandula degli istruttori a dirgli di usarlo

che poi usarlo sulle 38xx AHAHAAHH già è tanto se funzione sulle 22xx

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Tue 11 May 2010; 9:55
by lanciaesagamma
Sì ma il punto è sempre lo stesso... è sbagliato che non ci sia una direzione chiara, da parte dell'Azienda, verso l'utilizzo o meno del self. Poi ognuno fa quello che vuole, e l'utente medio - che non viene certo qui a documentarsi in materia - preme il pulsante quando non serve, e reclama a gran voce all'autista l'apertura della porta quando invece viene attivato...

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Tue 11 May 2010; 19:32
by lore93
ragazzi, mi chiedevo se possiamo scrivere ad ATM in merito... in fondo non siamo solo qui per parlare.. ma anche per concludere qualcosa... penso :lol: ..... chiediamogli che hanno intenzione di fare quest'anno e (visto che hanno un modo di informare l'utente, che fa paura :lol:) gli suggeriamo qualcosa in merito alle campagne da mettere in atto.
I mezzi per comunicare li hanno... continuano a installarne di nuovi (schermi metro, bus, pensiline e chi più ne ha ne metta) peccato che non sappiano usarli

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Tue 11 May 2010; 20:43
by linea 91
Io comunico all'azienda che deve togliere il self da tutti i mezzi VISTA L'ASSOLUTA INUTILITA'

come dice un mio carissimo amico conducente -un bravo autista il self ce l'ha nelle mani-

ovvero che è l'autista che deve vedere quali e quante porte aprire in base alle esigenze

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Tue 11 May 2010; 22:31
by gabri mi tn
peccato che la maggior parte degli autisti le aprano sempre tutte anche se c'è solo una persona, o comunque le 2 posteriori per non prendere freddo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Tue 11 May 2010; 23:11
by GLM
che io sappia gli ordini sono che bisogna aprire tutte le porte a tutte le fermate...

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Thu 13 May 2010; 18:35
by lore93
oggi self attivo per una fermata (Sondrio M3) :lol: sulla 81 appena partita da centrale per sesto M1...
era una di quelle vetture che ha i pulsanti a fianco delle porte..
è stato attivo per una sola fermata perchè due ragazzi non si erano accorti della lucetta verde accesa sul bottone e invitavano l'autista ad aprire la porta...
quando l'autista gli ha detto di premere il pulsante loro hanno risposto che visto che non viene mai attivato non lo schiacciano più da almeno due anni :lol:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Sun 03 October 2010; 17:41
by serie1928
Pare che il "problema" del pulsante verde non "trovabile" dai ciechi non è solo una fisima italica. Alla Innotrans ho visto alcune porte dotate di pulsante verde unito ad un "ronzatore" che ne segnala la posizione esatta a chi vede poco.

Ad ogni problema la sua soluzione :!:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

PostPosted: Sun 03 October 2010; 18:39
by S-Bahn
Da noi si risolve evitando di affrontarlo e bloccando tutto.