Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Mon 29 March 2010; 21:12

Rapporto per aver seguito il regolamento? O per essere stato gentile alla richiesta di un viaggiatore?

Adesso ricorriamo all'arbitrato per questo caso :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Dario Vincini » Mon 29 March 2010; 21:19

ne uno ne l'altro: per essere arrivato con troppo anticipo al capolinea.
comunque l'OdS che imponeva l'uso del self-service attualmente è sospeso (in seguito alle proteste dell'Unione dei non vedenti).
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Mon 29 March 2010; 22:26

è arrivato molto prima non per il self... perchè comunque ci ha rallentato minimo di 3 minuti.... ma perchè non c'era traffico
comunque non capisco linea perchè dice che il mio amico autista si becca un verbale :roll:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Mon 29 March 2010; 22:30

Mi pare perchè non è ammesso un anticipo corsa pari o superiore a 7 minuti.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Mon 29 March 2010; 22:33

non è ammesso da regolamento un anticipo superiore ai 3 minuti

non ti fan nessun verbale ma un rapporto ... la cosa è diversa
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby falco » Tue 30 March 2010; 0:44

Davvero solo 3 minuti? Così pochi? :D

Sarà che mi sono abituato ai larghi anticipi della 64 che ogni mattina partendo da Baggio arriva con quasi 10 minuti d'anticipo al capolina di Quinto ma ho visto anche di peggio... proprio questa mattina il record di 3 64 accodate al capolinea di Quinto (la terza e rimasta sulla strada perchè non c'era posto). La serà non va di certo meglio; due settimane fa sono rimasto un paio di volte a terra per un anticipo di quasi 15 minuti (ho poi incrociato l'autista che faceva il percorso inverso pertanto avevo la certezza che la corsa non fosse semplicemente saltata).

Scusate lo sfogo e l'ironia ma troppo spesso sono rimasto a terra per colpa di questi atteggiamenti diciamo poco professionali da parte di moltissimi autisti.
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby GLM » Tue 30 March 2010; 0:48

eh sì che la sala operativa dovrebbe vederle in tempo reale queste cose! più volte mi è capitato di vedere autisti tardare a partire dal capolinea anche di solo un minuto e veder arrivare la telefonata, oppure di notare come in un ingorgo imprevisto il tram accumulasse minuti di ritardo e dopo poco arrivasse una telefonata alla quale il conducente rispondeva giustificandosi. poi invece abbiamo questi casi di anticipi cronici di certe linee, che non fanno certo bene al servizio e all'utenza...mah!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby cado73 » Tue 30 March 2010; 9:06

Le corse del 328 da Locate della mattina hanno anticipi mostruosi. Hanno 40 minuti di orario dal capolinea di Locate al capolinea del 15. Arrivano regolarmente con 10 minuti di anticipo, e quindi passano in concomitanza con le corse in partenza da Rozzano. Quindi l'orario del 328 da Rozzano è 7.10, 7.11, 7.32, 7.33, 7.48 ecc....
Ho scritto ad ATM 9 volte (in 2 anni), la risposta è che monitoreranno la linea ma non ci sono cambiamenti.
In questo caso non penso che sia colpa degli autisti perchè 40 minuti per fare Locate-Rozzano è un tempo ciclistico con passo da passeggiata domenicale.....
cado73
 
Posts: 242
Joined: Thu 04 June 2009; 9:18

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby avc » Tue 30 March 2010; 12:14

be se sono in anticipo può essere che partano troppo presto al capolinea o che non incontrano traffico. a me è successo proprio ieris sul 16. il mio amico tranviere era in anticipo di 7-8 minuti ma andava normale senza correre...non c'era traffico e uno mica si può fermare alla fermata 3 minuti per recuperare...vedi la gente come ti scanna! :o :lol:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Tue 30 March 2010; 13:29

rallenti la marcia, perdi volutamente un semaforo
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby avc » Tue 30 March 2010; 14:38

sì anche però ti dicevo che il mio amico ieri andava normale!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Tue 30 March 2010; 14:44

se inizi a saltare semafori e altre cose la gente inizia a bestemmiare :lol:
infatti ieri abbiamo usato il self apposta per rallentare perchè secondo quello che dice qualcuno di voi dovevamo perforza rallentare... infatti abbiamo inizialmente accumulato 3 minuti di ritardo, che poi abbiamo però recuperato con 7 minuti di anticipo perchè la gente che era già su da 2 fermate si era abituata all'utilizzo del self....

questo dimostra il fatto che se il self venisse conosciuto e usato da tutti, si potrebbe essere anche molto più veloci nell'operazione di apertura / chiusura porte
Last edited by lore93 on Tue 30 March 2010; 15:19, edited 1 time in total.
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby GLM » Tue 30 March 2010; 15:12

^^ e conferma la tesi secondo cui la prova che è stata fatta una volta da un forumista di attivare il self ad una fermata soltanto, lamentandosi di essere stato investito da richieste di apertura porte e simili, non ha alcuna validità: ovvio che se dopo 10 fermate che sono su un autobus l'autista apre sempre tutte le porte e poi alla mia fermata attiva il self, inizialmente sono spaesato. poi io che sono un osservatore guardo il pulsante se è illuminato e premo, perdendo comunque tempo, ma chi non fa caso a queste cose, e sono tanti,....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby HJMarseille » Tue 30 March 2010; 21:23

linea 91 wrote:rallenti la marcia, perdi volutamente un semaforo


bisogna anche dire che l'articolo 141 al paragrafo 6 del CdS vieta di creare intralcio al normale flusso della circolazione.....
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby jeru » Tue 30 March 2010; 23:04

Mi pare di aver visto in Germania bus stazionare alla fermata per qualche minuto per non partire in anticipo.

Viceversa mi è capitato più volte in Francia di perdere il bus che passava in anticipo: tra anticipi di 5 minuti e ritardi di 20 si passavano lunghi quarti d'ora ad attendere alla fermata sotto l'ufficio :bash:
User avatar
jeru
 
Posts: 37
Joined: Mon 05 October 2009; 12:34

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests