by metroinistria » Thu 29 March 2007; 11:31
Nelle ore di morbida si oppure fa meno capolinea in Bicocca, nelle ore di punta no, anzi su Via Lunigiana e via Cagliero in generale tende a perdere ancora un paio di minuti.
Ma il problema non è se recupera o meno è che se una linea ha frequenza di 10 minuti, questa non può partire con 5 minuti di ritardo perchè:
1 se quello precedente è regolare si arriva a 15 minuti.
2 Se salta una corsa per qualsivoglia motivo a 25 minuti (al posto di 20).
3 Se quello davanti è regolare e quello dietro prende ritardo (vedi ore di punta su Cagliero) si arriva a quasi 30 minuti, con vie in cui passa solo e solamente la 42 (vedi Piazza Farina, via Cagliero e via Arezzo).
Non puoi antemporre la fine della chiaccherata allo sgabbiotto con la partenza puntuale dell'autobus e questo perchè sono gli autisti della 42 a sbattersene ("tanto è una linea sfigata"), visto che il 9 parte sempre regolare.
Sono arrivato al punto che i conducenti dell''ATM la vedono come una linea del cazzo e per cui amen se si parte in ritardo anche della metà della frequenza!
Diverso il discorso della 51 che il ritardo lo prende ma sul percorso e che è piuttosto regolare nella partenza!
Al posto di mettere il controllo esercizio in Baiamonti, lo si metta in Piazza Farina.