corsia preferenziale in sede protetta per la 92

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby Patrick » Mon 23 October 2006; 13:55

purtroppo gli amministratori locali pensano solo a costruire infrastrutture riservate al traffico privato, basti pensare quanti soldi saranno destinati alla pedemontana, alla tangenziale esterna, alla brebemi, etc, etc
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby skeggia65 » Mon 23 October 2006; 19:16

S-Bahn wrote:Quindi i fiori che si vedono sono probabilmente, e come pensavo, non causati dal dosso, ma causati da investimenti prima che si facesse il dosso.
E poi ripeto, non ti ammazzi su undosso in rettilineo anche se lo prendi al triplo della velocità consentita. Spacchi le sospensioni, la coppa dell'olio, tutto quello che vuoi, ma non ti ammazzi.

Togli pure il probabilmente.
Chi non vede QUEL dosso o è cieco (e dunque non dovrebbe guidare) o è ........fate vobis!
Ma nche gli altri dossi di S. Donato, per quanto discutibili, sono BEN segnalati e su strade il cui calibro e caratteristiche (parcheggi, passi carrai, ecc.) consiglierebbero una velocità comunque contenuta).
Non mi par vero, di difendere qualcosa di realizzato dalla mia giunta comunale!!! :shock:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Giorgio L » Wed 25 October 2006; 21:54

Visto che l'off-topic su cordoli e dossi si e' esaurito torno all'argomento iniziale.

Un ostacolo difficile per la corsia riservata potrebbe essere la fontana di viale Piceno, se e' protetta da qualche vincolo sara' difficile spostarla.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby filo_2k » Wed 25 October 2006; 23:35

Giorgio L wrote:Visto che l'off-topic su cordoli e dossi si e' esaurito torno all'argomento iniziale.

Un ostacolo difficile per la corsia riservata potrebbe essere la fontana di viale Piceno, se e' protetta da qualche vincolo sara' difficile spostarla.


è stata anche "recentemente" restaurata
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby danny1984 » Tue 03 April 2007; 14:04

Da questo articolo del Corriere di ieri

L' intervento più oneroso riguarda la 92. Per realizzare 3600 metri di corsia riservata, il Comune dovrà tirare fuori 23 milioni e 900mila euro. I lavori saranno divisi in due lotti e dovrebbero partire in autunno. Il primo lotto di lavori va da viale Abruzzi (angolo via Piccinni) a viale dei Mille (angolo corso XXII Marzo). Il secondo da viale dei Mille a viale Umbria (angolo via Tertulliano).

Quindi pare che verrà chiuso il semicerchio anche ad est. E non è escluso che la 90/91 scippi la corsia riservata alla 92... :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Patrick » Tue 03 April 2007; 14:15

staremo a vedere... senz'altro la 92 è una linea da sistemare, perennemente in ritardo.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby jumbo » Tue 03 April 2007; 14:31

ottima notizia

dovranno anche demolire il mercato comunale in viale umbria e probabilmente spostare le scale di uscita del passante alla fermata dateo, che ora sono in corrispondenza della carreggiata centrale.

per le altre cose che dice nell'articolo, per il 29/30 tra piazza medaglie d'oro e viale aquileia mi sa che qualche strada la dovranno limitare ai mezzi pubblici, in un senso di marcia se non in entrambi.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Patrick » Tue 03 April 2007; 14:39

per il discorso delle scale di dateo ne avevamo parlato tempo fa in qualche post... probabilmente non c'è bisogno di spostarle perchè lo spazio tra di esse è sufficiente per far passare due filobus
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby jumbo » Tue 03 April 2007; 14:51

mi sa che hai ragione

se no, in effetti, sarebbe stato da prendere a sassate qualcuno che non le aveva predisposte compatibili!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby danny1984 » Tue 03 April 2007; 15:15

Ne parlavamo proprio qua, a pagina 2 :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Julius2003 » Tue 03 April 2007; 16:19

E' certamente un intervento utile, e opportuno. Ma la 90-91 la lascerei dov'è
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby Patrick » Tue 03 April 2007; 16:38

sì la 90/91 non va toccata... anzi sarebbe il caso di iniziare a studiare l'ipotesi di creare un ulteriore linea circolare esterna all'attuale (filoviaria o automobilistica, dato che di metro circolare non si può parlare)... infatti ormai le tangenziali sono da considerarsi a tutti gli effetti come arterie cittadine
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 03 April 2007; 20:33

La corsia verrà fatta lateralmente o centralmente?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Tue 03 April 2007; 20:36

Centralmente. Anche perchè con 23 milioni di euro lateralmente ci fai tutto l'anello... ;)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby filo_2k » Tue 03 April 2007; 20:46

dovranno trovare anche un posto dove infilare la mia macchina (oltre alle altre centinaia che quotidianamente occupano il parterre centrale, e la maggior parte sono dei residenti) :evil:
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron