Terminal Bus in Centrale

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Postby MetroM » Mon 20 November 2006; 12:52

A me invece non sembra una buona idea, il deposito è posizionato in una zona gia densamente trafficata nel bel mezzo della circonvallazione...già ora quell'incrocio è congestionato,(spesso i tram si devono bloccare in mezzo alla strada) aggiungiamo pure il vai e vieni dei pulman....se non altro lampugnano è più aperta come area e in prossimità di svincoli autostradali...
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Postby S-Bahn » Mon 20 November 2006; 14:19

Idea :idea: . Facciamo tre autostazioni di Milano. Una a Lodi, una a Novara è una a Brescia (la quarta la mettiamo a Lugano). Così sono fuori città, ben collegate alla rete autostradale e non danno fastidio a nessuno.
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Postby MetroM » Mon 20 November 2006; 15:24

S-Bahn wrote:Idea :idea: . Facciamo tre autostazioni di Milano. Una a Lodi, una a Novara è una a Brescia (la quarta la mettiamo a Lugano). Così sono fuori città, ben collegate alla rete autostradale e non danno fastidio a nessuno.


Porta garibaldi era perfetta, d'accordo...Lampugnano non sarà centrale come zona ma almeno è più aperta, zara secondo me è troppo trafficata per accogliere anche un hub per i pulmann....ma vedo che si parte direttamente con l'ironia quindi facciamolo pure in duomo, parcheggiamo sul sagrato i pulman tutti in fila...tanto li ci sono due linee di metro, più servito di cosi.... :roll:
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Postby S-Bahn » Mon 20 November 2006; 16:52

D'accordo, sono partito con ironia, chiedo venia!
Volevo fare notare che non va bene, secondo me, portare troppo furoi queste funzioni. D'altra parte non è che Zara sia più centrale di Garibaldi
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Postby ETR460 » Mon 20 November 2006; 17:21

MetroM wrote:
S-Bahn wrote:Idea :idea: . Facciamo tre autostazioni di Milano. Una a Lodi, una a Novara è una a Brescia (la quarta la mettiamo a Lugano). Così sono fuori città, ben collegate alla rete autostradale e non danno fastidio a nessuno.


Porta garibaldi era perfetta, d'accordo...Lampugnano non sarà centrale come zona ma almeno è più aperta, zara secondo me è troppo trafficata per accogliere anche un hub per i pulmann....ma vedo che si parte direttamente con l'ironia quindi facciamolo pure in duomo, parcheggiamo sul sagrato i pulman tutti in fila...tanto li ci sono due linee di metro, più servito di cosi.... :roll:


Sì, che bello, rimettono il carosello in Duomo! :lol: :arrow: 8--)
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Postby MetroM » Mon 20 November 2006; 18:32

S-Bahn wrote:D'accordo, sono partito con ironia, chiedo venia!
Volevo fare notare che non va bene, secondo me, portare troppo furoi queste funzioni. D'altra parte non è che Zara sia più centrale di Garibaldi


No tranquillo, anche io sono stato un po acido....in realtà garibaldi era cosi "giusto" come punto di interscambio che è difficile pensarne uno migliore...zara a mio parere è in un punto troppo trafficato per ospitare in più un hub di pulmann, lampugnano se non altro è in una zona più aperta anche se forse più isolata...avrei preferito cmq una piazza, uno slargo ma non certo una rimessa posta in uno degli incroci pià congestionati e inquinati di Milano....poi non mi piace neanche l'idea di usare la rimessa ATM, forse perché spero in un bel progetto per un nuovo hub....vedremo come vorranno convertirlo...
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Postby skeggia65 » Mon 20 November 2006; 19:21

Mmmmh, Zara ha il vantaggio di avere un metrò che collega direttamente con il centro, oltre che con centrale, e in futuro (nel 3748, più o meno) anche la M5 che collegherà con Garibaldi. Garibaldi ha l'indiscutibile pregio di essere una stazione coi fiocchi: metrò, passante, potenzialmente collegamenti con tutta la regione. Oltre al fatto che i pullman, se devono arrivare a Zara, tanto vale (forse) lasciarli a Garibaldi.
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Postby S-Bahn » Mon 20 November 2006; 23:45

Dipende tantissimo da come faranno le entrate e le uscite.
Conoscendoli la priorità sarà questa:

1) automobili
2) automobili
3) automobili
4) pullman "di lungo corso"
5) filobus e mezzi pubblici su gomma
6) tram

Ovvero le automobili innanzitutto e sopra di tutto, e poi via via sempre con minore importanza i mezzi a capacità crescente e che utilizzano meglio lo spazio
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Postby Giorgio L » Tue 21 November 2006; 9:36

Anche una volta aperta Zara, chi e' diretto in centro continuera' a scendere a Lampugnano e prendere la M1.
Neanche a me piace molto Zara. Una possibile locazione per il terminal centrale sarebbe stata anche l'ex-scalo di Porta Genova.

In ogni caso non credo che il terminal aggiungera' molto traffico all'incrocio Zara/Stelvio. Al giorno d'oggi quanti mezzi entrano/escono?
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Postby Jack_A » Tue 21 November 2006; 10:00

Sono stato un paio di volte all'autostazione di P.ta Garibaldi e, ad occhio, direi non più di dieci movimenti all'ora.
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Postby Giorgio L » Tue 21 November 2006; 18:43

Mi riferivo alla rimessa in viale Zara, per vedere di quanto il traffico aumenterebbe (se aumenterebbe) qualora fosse convertita in autostazione.
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Postby Slussen » Tue 21 November 2006; 18:45

Attualmente non molti, essendo una officina.
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Postby S-Bahn » Wed 22 November 2006; 2:09

Ma alla fine come traffico cambia poco o nulla.
Se da una decina di movimento all'ora (che pochi, però!) sottraiamo qualche movimento che attualmente produce l'officina, e che sparirebbero, non è che rimane granchè. Se i movimenti sono organizzati bene, i pullman rappresentano una quota di traffico men che irrisoria di tutto ciò che circola lì attorno.
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Postby metroinistria » Thu 23 November 2006; 21:22

Qualcuno mi cnferma che l'Autostazione di Lampugnano partirà con il servizio dal 15 Gennaio 2007?

E' ufficiale? Quindi dal 15 Gennaio 2007 dismissione di Porta Garibaldi?
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Postby metroinistria » Fri 24 November 2006; 9:42

Dove sarà l'autostazione di Porta Vittoria?
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