giorgiostagni wrote:
Alle 7 l'amministratore delegato di TN era già a Bovisa (credo sia giusto dire che si prende a cuore queste cose e non bada alle levatacce).
Slussen wrote:Qualche impressione a caldo:
1) I numeri giornalistici sulla partecipazione vanno ridotti della metà.
2) Il sistema dei trasporti, nel complesso, ha retto bene. E' stato sovrastimato per sabato sera, giusto per domenica.
3) Il sistema ha retto bene a prezzo - almeno per quanto riguarda la gomma urbana e interurbana - di turni di personale al di fuori di ogni normativa e ai limiti della sicurezza. E' da tenere presente quando si valuta la capacità attuale del Tpl.
4) In ambito urbano è stato un grave errore prevede percorsi del corteo papale di andata e ritorno in conflitto con i percorsi tranviari di 5 e 31.
5) In ambito interurbano gomma è stato in gran parte un flop. Ciò è dovuto allo scarso appeal di questi servizi in generale e alla scarsa e tardiva informazione.
6) A parziale eccezione del punto 5 - e per quello che è stato il mio osservatorio di oggi - hanno caricato molto due linee di BT: la Z227 e la Z221. Ciò anche, ma non solo, perché ad un certo punto del deflusso si è creato un tappo alla stazione di Sesto San Giovanni, con lunghe code per accedere ai treni.
7) Le aziende Tpl su gomma diverse da ATM, specie quelle convinte di essere le migliori, dovrebbero imparare che dare un servizio non si esaurisce con il mandare in giro degli autobus.
Slussen wrote:Non per difendere ATM, ma l'indicazione che fosse accettabile una distanza pedonale dal mezzo pubblico al luogo dell'evento sino a due chilometri era venuta dalla Fondazione stessa.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 12 guests