linea 91 wrote:alllora 1 € x milano e limitrofi (S. Donato, Segrate, Corsico ecc.) e dai 2 ai 3 € per le fascie estrerne
ma ti pare che per una fermata devo pagare 3 €????
linea 91 wrote:alllora 1 € x milano e limitrofi (S. Donato, Segrate, Corsico ecc.) e dai 2 ai 3 € per le fascie estrerne
lucariello18488 wrote:secondo me se proprio si vuole incentivare il mezzo pubblico il biglietto dovremo dimenticarlo e rendere tutto gratis... si potrebbe benissimo fare come iniziativa non paghi i mezzi di superficie dalle che so 7-9 e 17-19!
Io lo farei... dopo tutto a Utrecht, città olandese, lo fanno già da 20 anni e l'uso di mezzi privati (bici più che altro ndr) è calato tantissimo e le auto circolanti nelle ore di punta le conti sulle dita di una mano...
lucariello18488 wrote:secondo me se proprio si vuole incentivare il mezzo pubblico il biglietto dovremo dimenticarlo e rendere tutto gratis... si potrebbe benissimo fare come iniziativa non paghi i mezzi di superficie dalle che so 7-9 e 17-19!
Io lo farei... dopo tutto a Utrecht, città olandese, lo fanno già da 20 anni e l'uso di mezzi privati (bici più che altro ndr) è calato tantissimo e le auto circolanti nelle ore di punta le conti sulle dita di una mano...
Peccato che Bologna abbia già fatto l'esperienza dei mezzi gratis......lucariello18488 wrote:secondo me se proprio si vuole incentivare il mezzo pubblico il biglietto dovremo dimenticarlo e rendere tutto gratis... si potrebbe benissimo fare come iniziativa non paghi i mezzi di superficie dalle che so 7-9 e 17-19!
Io lo farei... dopo tutto a Utrecht, città olandese, lo fanno già da 20 anni e l'uso di mezzi privati (bici più che altro ndr) è calato tantissimo e le auto circolanti nelle ore di punta le conti sulle dita di una mano...
pad832000 wrote:Vorrei dire un'altra cosa riguardo ai biglietti: oggi ho cercato di tornare a casa dei miei;non torno quasi mai a casa perche utilizzando l'auto riesco sempre a imbucarmi nelle ore di traffico intenso e mi viene lo sclero. Se invece optassi per il mezzzo pubblico dovrei fare come ho fatto oggi. treno fino a treviglio poi treno per cremona poi 20 min a piedi. in tutto per poco piu di 30 km un totale di ore 2. vabbe si puo fare un a volta ogni tanto. ma tornando a casa mi sono accorto che il trenino nn faceva piu le fermate intermedie tra cui quella vicino a casa. arrivato a crema ho dovuto aspettare 30 min l'autobus....
(e pure a treviglio non c'era piu l'autobus per casa mia). una totale disorganizzzione, mi pento di aver preso i mezzi. ecco perche ho pensato che sarebbe utilissimo che le ferrovie facessero un accordo con i gestori dei mezzi di trasporto privati della lombardia e vendessero un biglietto unico alle macchinette. sarebbe una bella cosa per una migliore gestione dei tragitti verso i paesini sperduti.
skeggia65 wrote:L'abbonamento serale mi pare già un passo in questa direzione.......
jumbo wrote:- perchè se quelle volte che prendo il tram la sera devo pure andarmi a cercare dei biglietti appositi, che essendo usati di rado (per definizione di fascia oraria "bassa") probabilmente non ho di scorta, presso rivendite certamente chiuse a quell'ora, allora è un incentivo a prendere la macchina.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 10 guests