Cristian1989 wrote:La questione che dice Danny, quella dell'abbonamento non la applica nessuno.
Ovvero se io ho un abbonamento oper la scuola Bresso-Sesto, e ovvio che lo uso (non solo io ) anche per fare Sesto-Loreto, Rozzano-Tibaldi, Corsico-Romolo o altre tratte a tariffa 1.
Secondo me è sbagliata questa cosa del SITAM che l'abbonamento puoi utilizzarlo solo per la tratta che fai abitualmente.
Perchè chi ha l'abbonamento interurbano invece può girare per tutta Milano???
A Milano sembrano di serie A
nell'hinterland di serie B
in provincia non parliamo nemmeno...
E' da cambiare il sistema SITAM, ad esempio la 727 da Cinisello a Milano è a tariffa 2 (verde) solo perchè attraversa Sesto (2 fermate)... Non mi sembra tanto giusto questo ragionamento...
NO!!
un abbonamento interurbano STUDENTI è vincolato al servizio studenti da e per il tragitto. Questo ne motiva la richeista dell'iscrizione scolastica e di residenza. Diversamente non sarebbe proponibile l'agevolazione tariffaria. Attualmente è ancora in vigore la sanzione per i fuori percorso e fuori tratta.
E' il senso che distingueva il semplice abbonamento interurbano comulativo dall'area piccola o per studenti.
Non è lo status del titolare che determina la validità dell'abbonamento, ma l'uso che se ne fà dell'abbonamento che ne determina la validitàsulla base dei regolamenti in vigore.
Se poi in fase di controlleria c'è chichiude un occhio...no, sbaglia.
Per esempio, i vecchi abbonamenti a tariffa 1. prendi l'autobus e ti porti a sesto tariffa uno. poi scendi e sali sul monza e da sesto ti porti a monza a tariffa 1.. e poi prendi un altro autobus e ti fai un altro attraversamento a tariffa 1 verso chissadove... di questo passo ti percorri tutta la brianmza? mmmh vedi che c'è qualcosa che non quadra allora si prende un abbonamento di area e nel suo interno fai quelloche ti pare che comunque risparmi e sei in regola.
per questo è tassativa l'indicazione di percorse che viene registrato in forma elettronica in codice di zona sulla tessera.