jumbo wrote:senz'altro, tuttavia con il doppio turno non si può nemmeno dire che un sindaco non è stato votato dalla maggioranza dei votanti, e se fai uno sindaco devi anche dargli lo strumento per farlo, cioè una maggioranza.
ma la svolta a destra dei veicoli c'è anche mettendo i ciclisti sui marciapiedi, solo che in strada almeno ti vedono.friedrichstrasse wrote:Un caso simile a Milano è in via Vittor Pisani, dove nonostante i marciapiedi larghissimi si è deciso di adibire a ciclabile una parte della carreggiata, solo successivamente e parzialmente protetta da cordoli, e comunque interrotta in corrispondenza degli incroci e delle svolte a destra
alcuni casi sono più adatti di altri ma in linea di massima NON BASTA una riga per dividere i pedoni dai ciclisti. La parte di marciapiede segnata come pista ciclabile non è MAI considerata tale dai pedoni. E' forse più facile, per certi versi, regolare la circolazione di auto e bici sulla stessa carreggiata che regolare la circolazione di pedoni e bici. Per saperlo bisogna usare la bici però.friedrichstrasse wrote: Io non voglio i ciclisti sui marciapiedi, se i marciapiedi sono stretti e affollati. In via Vittor Pisani bastava una riga per dividere il 1,50 metri per i ciclisti dai restanti 10 metri per i pedoni...
skeggia65 wrote:Ripeto, conosco altri modi di farmi male.
alla luce di ciò, Gabri, è necessario che vengano fatte le ciclabili in De Gasperi, o bastano (sii sincero) i marciapiedi?
skeggia65 wrote:tant'è che il marciapiedi in questione era indicato con un cartello rotondo blu con disegnati pedoni e bicicletta.
spiff wrote:cmq le auto in sosta sono su via triulziana: se non sbaglio il marciapiedi lato centro sportivo dovrebbe essere una pista ciclabile...solo che da un lato ha il muro del centro sportivo stesso, dall'altro le auo in sosta e in mezzo i pali della luce...non mi sembra l'ideale...
via caviaga a me sembra un po' troppo confusionaria
gabri mi tn wrote:sempre riguardo all'ex ciclabile di De Gasperi una nota positiva era il fatto che riducendosi la larghezza delle corsie ed essendoci i ciclisti sul viale le macchine andavano sensibilmente più piano...
S-Bahn wrote:ma la svolta a destra dei veicoli c'è anche mettendo i ciclisti sui marciapiedi, solo che in strada almeno ti vedono.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 14 guests