giolumi wrote:si tratta di una parola di troppo, ma il resto del contenuto è più che chiaro, un piccola incomprensione ci può sempre essere, tra l'altro chi ha scritto l'articolo ha anche riscritto il nostro comunicato, non limitandosi a copiarlo, come è l'accusa corrente, il che dimostra che ci ha messo del suo
comunque vedo che come ATM si preferisce attaccare il giornalista che rispondere dei contenuti.... molto interessante....
wèeee-- io non sono atm, quanto ai contenuti, ti posso dire che sono iniziati i periodi di ferie a chi gli spetta e sono arrivate anche le solite "malattie stagionali" che implicano la ricerca di personale a straordinario. Poi teniamo conto che termiunate le scuole moltissime corse sono state sopresse con l'applicazione di orari diversificati e specializzati sull'effettiva richiesta.
Aguzzate la vista perche è facile che vediate in giro i gruppetti di rivelatori e conteggiatori d'utenza... dato che nessuno o pochissimi degli abbonati si preoccupa di validare la tessera elettronica o il biglietto o abbonamento magnetico.
Con questo non se ne vuole fare una colpa ai passeggeri, ma semplicemente cercare di ragionare che un operatore di un servizio non potrà mai immaginare cosa possa passare nella mente delle persone giorno per giorno quando si sveglia.
Per quanto riguarda la definizione di "OBBLIGO VESSATORIO" nel passare il titolo di viaggio all'uscita, mi sembra esagerato definirlo vessatorio, perche non costa nulla ed è una procedura utilizzata nella stragrande maggioranza dei servizi nel mondo.
La soluzione che IO riproporrei e riterrei opportuna per i mezzi di superfice... ristabilire le porte d'ingresso e di uscita sui mezzi COME IN MOLTE CITTA' EDUCATE E CIVILI D'EUROPA
Attualmente deve terminare la terza fase transitoria nel cambio del sistema di bigliettazione e abbonamenti, dopodiche potrebbero mettere anche due validatrici per porta.
Se tu o la Celadin avete idee migliori sul come quantificare e programmare i servizi, quali strumenti utilizzare ecc.. proponete, anzichè criticare senza sapere tutto quello che c'è dietro. La guerra non porta bene a nessuno.
Ma ripeto, definire vessatorio un siustema che è realizzato per migliorare la ripoartizione del servizio è solo un inutile provocazione
VESSATORIO= tirannico dispotico persecutorio opprimente opressivo molesto fiscale
semmai vessatorio è .. chessò.. lo scatto alla risposta nella telefonia per dirne una, oppure lo erano le spese di ricarica.
Mettendo a paragone le cose, si pooteva legalizzare anche le spese di ricarica dell'abbonamento setimanale o mensile