Page 2 of 2

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Wed 04 March 2015; 22:56
by bigliettaio
S-Bahn wrote:Direi di no, se non altro perché M5 non va a Cinisello. Poi per come si sta degradando M5, mi terrei stretto il 31


SI PARLA DI PROLUNGARLA FINO ALLA...VILLA REALE DI MONZA (inaugurazione prevista: 2099 :lol: )

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 11:57
by Cristian1989
bigliettaio wrote:
Muccablu wrote:
bigliettaio wrote:Il progetto del 31 è del 1997, i lavori sono partiti nel 2006


No, nel 2004. Con previsione termine a metà 2007, poi terminarono quasi a fine 2008

Io prendo abbastanza spesso il 31, e la mattina - ore 8.15 circa - fatico a trovare posto a sedere; ergo non è vuoto.

Anche quando torno a casa - e sono le 16.20 circa, il tram carica, certo non tutti i posti a sedere sono occupati, ma sono le 16.20. Quando mi capita di prenderlo alle 17.20 o giù di lì, anche qui fatico a sedermi.


a Cinisello non ricordo di aver visto lavori prima del 2006, cmq vorrebbe dire che per 3 km di tramvia ci sono voluti QUASI gli stessi anni che sono stati impiegati per costruire la M5 :?

all'ora di punta difficile trovare mezzi NON pieni, ma passate le 10 e fino all'ora di punta pomeridiana potrebbero mettere anche i sirietto...e comunque tra prendere un 12 metri che porta direttamente in stazione e dover arrivarci prendendo 3 mezzi credo che chiunque sceglierebbe il bus :wink:
ma siccome questa è la repubblica delle banane, secondo me il 31 farà la fine del vecchio tram che girava per Cinisllo fino al 1957 :lol: :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranvia_Milano-Cinisello



Confermo muccablu e einmass che i cantieri iniziarono nell'estate 2004, andavo a scuola al Parco Nord in quel periodo e ricordo le prime cantierizzazioni per il tram.
I cantieri, per gli impianti di linea, sono durati fino a metà 2008 (quindi circa 4 anni), con inaugurazione a dicembre 2008 e attivazione definitiva a gennaio 2009.
Ovviamente i cantieri non iniziarono subito lungo tutta la linea, ma nelle tratte più delicate in centro a Cinisello iniziarono dopo.

Inoltre cercando in rete probabilmente si trovano foto o documenti con quelle date! ;)

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 13:38
by bigliettaio
5 anni di lavori?? quindi se anziché la metrotramvia costruivano una metropolitana, ora avrebbero concluso la tratta parco nord-ospedale bassini :lol:

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 14:05
by skeggia65
C'entra molto la volontà politica di fare le cose: basta guardare la vicenda del prolungamento del 15.

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 14:16
by Cristian1989
^^ Ricordo che anche per i cantieri del 31 ci fu qualche periodo morto per fallimento di imprese, infatti se non ricordo male i cantieri erano previsti in 3 anni.
Assurdo ovviamente il tempo che stanno impiegando a Rozzano per il prolungamento del 15 e fra Sesto e Cinisello per il prolungamento di M1! :bash:
Probabilmente paragonabile al tempo di costruzione di M2 da Famagosta a Milanofiori... :roll:

Per M5 non ci sono mai stati intoppi...per la prima tratta Bignami-Zara i cantieri si avviarono nell'estate 2007 e furono completati nel 2012, con attivazione della linea a febbraio 2013.
Fra Zara e Garibaldi iniziarono poco dopo, con attivazione a marzo 2014, mentre per San Siro iniziarono con i cantieri nell'autunno 2010 e finiranno quest'anno.
Variamo fra i 4 e i 5 anni per tratta, in totale l'intera opera è a circa 8 anni (2007-2015).

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 14:20
by bigliettaio
I LAVORI DEL PROLUNGAMENTO M1 PARE STIANO PER RIPRENDERE...2 anni persi :? :?

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 15:53
by msr.cooper
:ot:

Re: Nuovo treno Leonardo

PostPosted: Thu 05 March 2015; 16:42
by bigliettaio
bigliettaio wrote:PER TORNARE IN TOPIC, QUALE VESTITINO PREFERITE PER IL LEO?? :lol: :lol:
NERO O ROSSO? :lol:



8--)